De Zerbi

Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, sarebbe finito, nelle ultime ore, sotto i riflettori di un club importante della Premier League. Attualmente, io gabbiani sono all’ottavo posto in classifica con 35 punti conquistati in 22 giornate di campionato. Il lavoro, fin qui, dell’allenatore ex Palermo ha dato i suoi frutti ed inoltre non è passato inosservato. Infatti, come riportato da Football Insider, il Chelsea avrebbe messo gli occhi sul De Zerbi, per sostituire Graham Potter. I Blues non navigano in questo momento in acque tranquille: si trovano adesso al decimo posto con 31 punti e i primi posti sono veramente lontani.

Le ultime esperienze di De Zerbi

Roberto De Zerbi, prima di approdare in Inghilterra, sedeva sulla panchina dello Shakhtar Donetsk, ma a causa della guerra in Ucraina ha dovuto abbandonare la nazione, per far ritorno in Italia. Eppure, nell’unica stagione con il club arancionero stava raggiungendo risultati incredibili: in 30 partite complessive, ne ha vinte 20, ne ha pareggiate 5 e ne ha perse 5. Un risultato importante per un allenatore italiano alla sua prima esperienza fuori dalla nazione.

Dopo l’avventura a Palermo, il tecnico originario di Brescia si è trasferito al Benevento per una stagione, per affrontare il campionato di Serie A. Qui, però, trovò un’amara retrocessione in B. Le tre stagioni successive, forse le più importanti della sua carriera fino ad ora, le ha passate in casa Sassuolo, raggiungendo ottimi risultati.

Adesso, dopo il Brighton, De Zerbi potrebbe accettera la possibile proposta dal Chelsea per diventare grande con un club blasonato della Premier League come quello dei Blues.

LEGGI ANCHE

Palermo, Aurelio e l’esordio al Barbera: lotta aperta a sinistra

Serie B, 27a giornata: questa sera 7 match in programma

Palermo, giovedì 2 Corini in conferenza: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui