Palermo – Valerio Verre, il principe è tornato

Un tempo i nobili usavano farsi annunciare e l’annuncio più roboante era quello per re, regine e principi… ieri il principe Valerio Verre si è annunciato da solo in modo straordinario e altisonante, con un incredibile tiro da prima della linea di centrocampo che ha sorpreso il portiere dei ciociari, insaccandosi nella porta avversaria e lasciando a bocca aperta i quasi 28.000 del Barbera, oltre che i numerosi telespettatori del big match della 25^ giornata di Serie B che non ha di certo deluso le attese.

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Si un Principe, ci piace definirlo così Valerio Verre, perché oltre lo straordinario goal realizzato ieri il centrocampista romano ha deliziato i tifosi rosanero, ma diremmo in generale ogni amante del calcio, con tocchi di classe a centrocampo, sopraffini piedi i suoi, diremmo appunto principeschi, capaci di ricamare splendide geometrie nello scacchiere rosanero, accrescendo l’imprevedibilità della manovra e donando maggiore pericolosità all’attacco palermitano. Un principe tanto ricco da decidere di farsi da solo con questo incredibile goal un mega regalo per le 300 presenze tra i professionisti raggiunte proprio oggi!
Attenzione, Valerio Verre non lo scopriamo ora, il giovane centrocampista scuola Roma è infatti un ritorno perché come noto ha già vestito la maglia rosa nell’ultima stagione che ha consegnato la Serie A alla compagine palermitana, era solo un giovane di belle speranze allora, speranze che tuttavia non sono state affatto disattese.

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

Trecento presenze tra i professionisti si diceva, di cui 150 in Serie A e 127 in Serie B, tra queste ultime spicca una promozione con il Pescara nella stagione 15/16 raggiunta, incredibile ma vero, proprio con una prodezze balistica molto simile a quella di oggi, nella finale di ritorno dei play-off con il Trapani (1-1 e promozione per la squadra del delfino), un tiro scoccato poco più in avanti del centrocampo e quindi non così lontano come quello di oggi con il Frosinone, ma comunque straordinario per qualità e coordinazione.
Un goal quello realizzato da Verre che entra nella storia del Palermo e che si affianca ad una prodezza molto simile che tanti tifosi ancora ricorderanno: ci riferiamo al gran goal di Miccoli in un Palermo-Chievo del 2012, che comunque non raggiunge la stessa incredibile distanza dalla porta di quello di oggi.

Palermo-Frosinone, le pagelle: Graves una sorpresa e gol magico di Verre

Un goal quello di Valerio Verre che si aggiunge ad altri realizzati in carriera dal forte centrocampista romano, ben sei goal in Serie A (3 con la Sampdoria e 3 con l’Hellas Verona) ed addirittura 19 in Serie B. Insomma, un centrocampista/trequartista con il vizietto del goal e dai piedi principeschi.
Non sappiamo se il principe Valerio ci delizierà ancora con simili prodezze, perle rare nel mondo del calcio, ma di certo ci accontenteremmo se le sue prestazioni saranno sempre di questo livello e di questa qualità e soprattutto condite dall’intera posta in palio per il Palermo.
Siamo certi che con un Verre così ci sarà proprio da divertirsi!

(David Majorca)

Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

LEGGI  ANCHE

Verre: “Gran gol ma ci brucia, potevamo vincere”

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Grosso: “Nel finale avremmo potuto vincere. Partita di alto livello”

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

Ventura: “Frosinone in vetta con merito. Vincesse a Palermo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui