Palermo

Che sballo il Palermo. Soleri fa fuori la Reggina

Terza vittoria di fila, nono risultato utile consecutivo e sesto posto. Tutino sbaglia un penalty.

Cade un’altra grande al Barbera. Nella ripresa Brunori segna su rigore, poi il pari fortunoso dei calabresi e il gol del n.27.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Palermo sembra non fermarsi più e vede da lontano il cocuzzolo della vetta, quasi un miraggio con il Genoa, prossimo avversario, che adesso è distante soltanto 6 punti. La possibilità che i rosanero possano giocarsi gli spareggi Serie A sta cominciando a diventare qualcosa di concreto ed ancora non si sono visti gli effetti del mercato invernale; questo per dire che il Palermo può soltanto migliorare. Quanto visto ieri è la copia di quanto accaduto contro altre squadre quotate, tutte vittorie sofferte, emozionanti e gli oltre 26.000 che ieri hanno riempito il Barbera hanno rivissuto a tratti certe emozioni del finale dello scorso campionato.

Gilardino: “La sconfitta colpa mia. Palermo? Ecco cosa penso”

Taibi: “All’arbitro ho detto cosa penso. Perdere così fa male”

Come ad esempio nel gol di Soleri, un gol decisivo come nella passata stagione, il primo gol in Serie B che sblocca un giocatore che ha atteso con grande umiltà il suo momento ed ha portato in dote tre punti preziosi. Un gol che emotivamente è sembrato simile a quello con contro l’Entella quando tutto sembrava compromesso. La partita ha visto un primo tempo molto tattico e guardingo da ambedue le parti, un primo tempo gradevole ma senza un vero tiro in porta. La partita sembrava dominata dalla prudenza ed è stato Menez, subito dopo l’intervallo a perdere palla, consentire la cavalcata di Brunori ed il seguente rigore.

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori portentoso, Soleri torna a brillare

Gol che ha cambiato la gara perché la Reggina che nel primo tempo aveva fatto molto possesso palla senza concedere spazi si è gettata in avanti offrendo il fianco al contropiede dei rosanero che hanno sprecato il raddoppio. Gol sbagliato gol subito che ha fatto cadere il gelo al Barbera. Poi l’eurogol di Soleri e fino al fischio finale dell’arbitro un’altra partita che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso: la Reggina si è gettata in avanti con foga e alla fine l’episodio che dovrà far discutere e riflettere anche la giustizia sportiva. Il riferimento è al rigore assegnato tardivamente dall’arbitro al Palermo dopo che il signor Minelli aveva espulso Majer. L’espulsione andava annullata, come chiedeva Inzaghi?

Inzaghi: “Sono stufo degli arbitraggi, voglio rispetto. Su Gagliolo era rigore”

LEGGI  ANCHE 

Corini: “Soleri ci ha fatto vincere. Il pubblico? Grande supporto”

Palermo-Reggina, incredibile il dato di biglietti venduti

La gente panormita ha mostrato maturità ma non deve…

[VIDEO] Catania, cori contro il Palermo ma non allo stadio…

Palermo, i prossimi 3 match al Barbera hanno sapore di vendetta

Ex Palermo, Lazaar torna in Italia: ecco il club in cui giocherà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui