palermo

Palermo – Un bel modo per iniziare 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come in un mese il Palermo dovrà affrontare tutte le big del campionato e avere battuto la Reggina è un modo importante per iniziare questo ciclo terribile. Ancora una volta la squadra di Corini applica la legge del Barbera contro le big  e ieri contro gli amaranto il Palermo ha vinto utilizzato le stesse armi con cui prima aveva piegato le altre grandi e cioè attraverso una partita di grande sofferenza.

Gilardino: “La sconfitta colpa mia. Palermo? Ecco cosa penso”

Taibi: “All’arbitro ho detto cosa penso. Perdere così fa male”

Non che la Reggina abbia messo in mostra lustrini ma nel primo tempo c’era la sensazione che un episodio potesse far pendere la gara in favore della squadra di Inzaghi che aveva dominato a centrocampo come dimostrano le statistiche. Poi dopo 16 secondi della ripresa l’episodio che ha cambiato volto alla partita. Il Palermo è andato in vantaggio con Brunori che ha mostrato attributi dopo tre errori dal dischetto e si è vista la partita che si è vista tante altre volte. I rosa hanno saputo aspettare con giudizio difendendosi in maniera ordinata tant’è che Pigliacelli non ha dovuto compiere parate straordinarie. Il pareggio degli ospiti arriva solo grazie ad un autogol che tre mesi fa avrebbe depresso i rosanero che avrebbero probabilmente rischiato di perdere la partita ma non questo Palermo che ha fede nei  propri mezzi  leggi e consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori portentoso, Soleri torna a brillare

Il gol di Soleri dimostra che Corini adesso può anche contare su di lui in attesa che gli acquisti di mercato diano anche il loro contributo importante. Adesso la classifica è una goduria come lo sono le tre vittorie di fila e i 9 risultati utili consecutivi. Da oggi il Palermo e fa parte di quei club considerati big e il sesto posto autorizza i sogni a patto però che la squadra giochi sempre con la stessa umiltà delle ultime partite.

Inzaghi: “Sono stufo degli arbitraggi, voglio rispetto. Su Gagliolo era rigore”

LEGGI  ANCHE 

Corini: “Soleri ci ha fatto vincere. Il pubblico? Grande supporto”

Palermo-Reggina, incredibile il dato di biglietti venduti

La gente panormita ha mostrato maturità ma non deve…

[VIDEO] Catania, cori contro il Palermo ma non allo stadio…

Palermo, i prossimi 3 match al Barbera hanno sapore di vendetta

Ex Palermo, Lazaar torna in Italia: ecco il club in cui giocherà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui