Palermo Cagliari

Serie B – Corini-Liverani, va in scena la sfida della nostalgia

Sono stati i registi più forti di sempre in rosa, tornano alla mente i tempi d’oro dell’era Zamparini.

Entrambi erano destinati ad allenare. E quest’anno stanno vivendo una stagione con più dolori che gioie.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone  si sofferma sulla gara di domenica che vedrà di fronte Corini e Liverani entrambi alla ricerca di una vittoria per svoltare. Una sfida che riporterà i fans indietro nel tempo, all’era Zamparini quando i due con le loro giocate regalarono emozioni indelebili e che si possono considerare i registi più forti dell’intera storia del Palermo.

Palermo-Cagliari, cambia l’orario della gara. Ecco perché

Quattro stagioni in rosanero per Corini più grintoso e trascinatore, mentre più fantasioso e imprevedibile sembrava Liverani che a Palermo restò tre campionati ma che aveva un passato con la Primavera. Liverani  aveva già vinto la Coppa Italia con la Lazio e nella finale dell’Olimpico contro l’Inter Delio Rossi gli  preferì Acquah. Corini e Liverani  hanno fatto sognare il popolo rosanero ognuno di loro con dei campioni accanto.  Liverani  era già stato a Palermo negli anni 90, nella primavera ma non venne preso in considerazione per colpa di qualche chilo in più: a Cagliari fece il salto di qualità. Se si chiede alla gente di Palermo quale sia stata la squadra più forte, se quella di Guidolin con Corini o quella di Delio Rossi con Liverani non si ha una risposta precisa. Diversi tecnicamente ma uguali per carisma, entrambi sono partiti dal basso senza che nessuno gli abbia regalato nulla.

Top e flop del mercato estivo. E ora che serve?

Serie B – Nel loro destino c’era già la panchina perché erano allenatori in campo e la loro carriera, adesso,  sta vivendo però  alti e bassi. Corini ha salvato il Chievo dalla B poi ha portato il Brescia in A ma ha conosciuto anche gli esoneri di Novara e Lecce. Liverani ha trascinato il Lecce dalla C alla A, gli è andata male a Parma e non gli sta andando benissimo a Cagliari dove era stato chiamato per la promozione. Con giocatori in organico come Pavoletti e Lapadula avrebbe dovuto uccidere il campionato ma attualmente ha solo due punti di vantaggio sui rosanero ed è fuori dai play-off. Domenica Liverani rischia grosso a Palermo perché non gli è bastata la vittoria contro il Perugia. Una stagione con più dolori che gioie sia per Corini che per Liverani,  accolti trionfalmente dalle rispettive tifoserie che adesso invece sono diventate inaspettatamente ostili.

Come scommettere: Suggerimenti essenziali per le scommesse sportive

LEGGI ANCHE

Rinaudo e l’asse City Group: “Confronto giornaliero, ci sentiamo supportati”

Di nuovo bene ma ancora non benissimo, peccato.

Caracciolo su i bomber di B: “Vedo più in difficoltà Brunori”

Brunori: “Serie A? Ci sono degli step. Lo scorso anno il gruppo è stato determinante”

 Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

[VIDEO] Palermo-Siena 2-0, 14 anni fa oggi: quando il Barbera era un fortino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui