Serie B Nesta

Reggiana, Nesta: “Palermo? Avessimo perso mi avrebbero esonerato”

L’allenatore della Reggiana Alessandro Nesta, parlando in conferenza stampa alla vigilia del sentito derby contro il Modena, è tornato sulla gara precedente, vinta dai suoi ragazzi al Renzo Barbera contro il Palermo. I gran gol di PortanovaRozzio hanno ribaltato l’incontro, salvando probabilmente (come detto dallo stesso campione del Mondo 2006) la panchina al loro allenatore. Ecco le sue parole, riportate da tuttoreggiana.com.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Reggiana Nesta

Sulla partita contro il Palermo“Ci siamo tolti un bel peso. Venivamo da giorni non buoni, ma al Barbera abbiamo ritrovato le energie, è venuta fuori una partita di gran livello. Abbiamo capito che quando giochiamo è tosta per tutti. Le squadre che vengono fuori ci danno più soluzioni, ma è stata una grande partita in tutte le fasi”.

Sulla sua posizione“So benissimo che il ruolo dell’allenatore è legato al risultato. Se avessi perso a Palermo forse mi avrebbero mandato a casa, chissà: nel mondo del calcio l’allenatore è sempre in discussione e appena inizia a perdere un po’ di partite la panchina diventa a rischio”.

Sull’obiettivo salvezza“La sconfitta contro il Cosenza avrebbe tagliato le gambe a molte squadre, ma non a noi. Dobbiamo conquistare qualche punto: passa tutto dal derby con il Modena. Sarà una gara tosta e speciale: ma dobbiamo concentrarci su di noi. Chiaramente se le altre non vincono ci fa piacere, ma non dobbiamo farci distrarre da altri pensieri perché l’obiettivo è vicino ma ancora da raggiungere”.

 

LEGGI ANCHE

Play off serie C: il tabellone aggiornato dopo il rinvio

Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?

Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti

FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata

Spezia, parla l’agente di Kouda. La trattativa con il Palermo…

Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui