Sampdoria

La Sampdoria continua essere al centro delle trattative per l’aumento dei capitali del club ligure. In seguito alle voci su James Pallotta, ex presidente della Roma, si è aggiunto un fondo estero, il Merlyn partners, che avrebbe presentato un’offerta vincolante il 10 dicembre. A capo di questo gruppo c’è Alessandro Barnaba. La prima cifra da depositare nelle casse del club blucerchiato, come riportato dall’ANSA, sarebbe di circa 30 milioni di euro, per poi aggiungerne altri 20.

Il piano del gruppo Merlyn partners, dopo gli aumenti del capitale della Sampdoria, prevederebbe 150 miloni di euro per pagare i debiti a carico del club genovese. Adesso, servirà soltanto una risposta da parte della famiglia Ferrero per consentire al fondo estero di investire nella Samp.

Per il Merlyn Partner non si tratterebbe del primo investimento nel mondo del calcio: infatti, il fondo è già proprietario del Lille, club militante nella prima divisione francese. Alla prima stagione, i mastini sono riusciti a conquistare la vetta del campionato, vincendolo e battendo il favorito Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE

Saric e l’avventura in rosanero: aspettative deluse per il colpo da 2 milioni?

Calciomercato Serie B: date, regole e opportunità. Tutte le info

Serie B, Balata: “Giocare col Mondiale? Riscontro positivo. Su Portanova…”

Faggiano: “Brunori? Peccato per i due rigori sbagliati. Spero sia capocannoniere”

CorSport – Meccariello illude De Rossi. Brunori premia il Palermo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui