Faggiano

Daniele Faggiano, dirigente della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb.com in cui ha affrontato vari temi: dal Mondiale con protagonisti Petkovic e il Marocco di Cheddira, al bomber rosanero Matteo Brunori. Ecco le sue dichiarazioni dell’ex direttore sportivo del Palermo.

Le dichiarazioni di Faggiano

Su Petkovic e la Croazia

“Bellissimo vederlo tra i protagonisti nella Croazia semifinalista al Mondiale. Ma come lui stesso ha detto, può ancora dare molto di più. Quando lo portai a Trapani, cercavamo una punta di qualità ma che rientrasse nei nostri budget. Gran parte del merito va anche a Cosmi che ha insistito”.

Su Cheddira

“Lui è uno di quei calciatori che viene dalle categorie inferiori. Li guardo spesso io per scoprire nuovi talenti. Grandissima soddisfazione quando le tue scoperte vengono valorizzate ma anche pensando alle loro famiglie. Così come per Petkovic, per lui è un punto di partenza e non certamente di arrivo”.

Su Brunori

“Sono veramente felicissimo di Matteo. Lui insieme a Walid (Cheddira) erano tesserati nel Parma. Stanno facendo molti gol, spero vincano la classifica cannonieri. Peccato per i due rigori sbagliati da Brunori ma la sua forza è quella di non abbattersi mai e continuare a lavorare”.

Sul suo metodo di lavoro e su una prossima intuizione

“Cerco sempre di essere originale, vado dove altri non vanno. Importante è sempre rimanere sul pezzo. Non mi interessa di chi dice che se sono in Serie A non posso andare a vedere giocatori in categorie inferiori, sono fatto così. A Catania sta facendo benissimo Vitale, secondo me farà parlare di sè. Lo abbiamo preso dal Santa Maria per portarlo alla Samp”.

LEGGI ANCHE

Grosso: “Grande primo tempo. Il Pisa ci ha limitati tatticamente”

Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

CorSport – Meccariello illude De Rossi. Brunori premia il Palermo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui