Palermo calciomercato

Il calciomercato di Serie B inizierà a breve, poco dopo la fine del girone di andata di Serie B. Uno slot importante, che permette alle squadre di poter sistemare alcune situazioni all’interno della propria squadra. In Serie B, in particolare, serve per ridefinire le rose e provare a centrare gli obiettivi della stagione. Quest’anno molte squadre mirano alla promozione, dunque il calciomercato potrebbe diventare fondamentale sia in entrata ma anche in uscita. Alla luce di ciò cerchiamo di capire meglio come funziona e le date di apertura e chiusura.

Date e regole del calciomercato invernale di Serie B

Il calciomercato invernale inizierà ufficialmente il 2 gennaio per chiudersi giorno 31 dello stesso mese. Solo poche settimane, dunque, per mettere a posto la squadra e portare a compimento delle trattative utili. In Serie B, tuttavia, bisogna fare i conti con quella che è la lista che indica il numero massimo di giocatori da poter utilizzare nella stagione 2022/2023. Ricordiamo infatti, che secondo il regolamento della lega, sono presenti ben tre liste.

La prima è può contenere solo 18 giocatori over 23. La seconda lista è invece dedicata agli under 23, in questo caso non sono previsti limiti al contrario della prima. Infine vi è una terza lista, dedicata ai cosiddetti “giocatori bandiera”. Al suo interno possono figurare due giocatori che sono stati tesserati con la società per almeno quattro stagioni. Queste liste, possono dunque essere modificate nella sessione invernale del calciomercato, tenendo sempre conto delle regole e dei limiti previsti.

La situazione del Palermo in ottica calciomercato

Il Palermo, dunque, nel calciomercato di gennaio potrà ridefinire la sua rosa e di conseguenza le liste presentate alla Lega Serie B. Per quanto riguarda la lista principale, dedicata agli over, gli slot dei rosanero sono completi. Qualora la società dovesse decidere di acquistare altri giocatori over 23, dovrà prima pensare alle cessioni. Al contrario, come detto prima, non ci sono problemi per gli Under, per i quali non sono previsti limiti. Nel caso dei “giocatori bandiera” al momento un posto è occupato da Andrea Accardi, ne rimane dunque uno libero da destinare ad un altro giocatore.

Il mercato rosanero, di conseguenza, potrebbe essere focalizzato maggiormente sulle cessioni degli over 23. Alcuni dei giocatori in lista, infatti, durante la prima parte di stagione sono rimasti ai margini del progetto rosanero e sono scegli poco in campo. Altro aspetto importante, sarà la ricerca del sostituto di Elia che a causa dell’infortunio probabilmente non sarà disponibile per il resto della stagione. Il Palermo dunque potrà giocarsi le sue carte per poter sistemare una stagione che, al momento, non sta sorridendo ai rosanero

LEGGI ANCHE

Serie B, Balata: “Giocare col Mondiale? Riscontro positivo. Su Portanova…”

Palermo, mister Corini che fine ha fatto Floriano?

Grosso: “Grande primo tempo. Il Pisa ci ha limitati tatticamente”

Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui