Serie B

Serie B – Incubo retrocessione e panchine già calde, in due a rischio taglio

I veterani Maran e Castori non possono più sbagliare.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come a fronte di due giovani allenatori come Grosso e Inzaghi che guidano la classifica, ci sono due veterani ed esperti tecnici che invece rischiano la panchina, Maran e Castori. Ci sono allenatori appunto come Inzaghi che stanno ottenendo grandi risultati con poco ed invece altri come Maran che stanno ottenendo poco con molto materiale. Proprio a Pisa ha lasciato di stucco avere rinunciato ad un allenatore come D’Angelo che aveva portato la squadra dalla C alla finalissima per la serie A persa ai play-off contro il Monza. Il fatto che il tecnico però non abbia trovato altre panchine e rifiutato altre offerte, fa pensare che si aspetta di tornare a Pisa da vincitore.

Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?

Con lui un altro allenatore a rischio è Castori, l’altro esperto della categoria che se sabato perde contro l’Ascoli rischia il posto a favore di Di Francesco. L’articolo si chiede se ha senso cambiare un allenatore dopo solo 5 giornate di campionato e probabilmente una scelta del genere sarebbe comprensibile solo se il tecnico non fosse entrato in sintonia con la squadra. L’unica giustificazione per una scelta di questo tipo potrebbe essere solo la paura di precipitare in quell’inverno che è la serie C, una categoria da dove è difficile risalire, dove ci sono tante spese e pochi introiti televisivi.

Palermo, Massolo ai dettagli: firma in serata

Il Brescia di Cellino invece non pensa di cambiare tecnico perché si trova in testa alla classifica nonostante abbia venduto pezzi pregiati. Oltre al Brescia anche Frosinone ed Ascoli stanno facendo bene così come la corazzata Genoa che può contare su attaccanti di grande valore. E ovviamente il Cagliari di Liverani. Al gruppo delle pretendenti alla promozione vanno aggiunte anche Parma e Venezia che ha un organico di valore. Le sorprese appartengono tutte al sud come la Reggina e il Bari. E il Palermo? Al momento è un rebus ma ne riparleremo tra un mese.

Palermo-Genoa, una sfida dal sapore internazionale: City Group vs 777 Partners

LEGGI ANCHE

 Palermo 2018/19: lo score dopo le prime quattro giornate

Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

 Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?

 Serie B, primi esoneri all’orizzonte: ecco chi rischia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui