Genoa Serie A

Lo stadio Renzo Barbera è pronto ad ospitare un’altra proprietà straniera. Arriva dagli Usa, sponda Miami, il fondo che ha rilevato il 99% delle quote del Genoa. Quella tra i rosanero e i rossoblù, oltre l’aspetto calcistico, sarà, dunque una sfida tra due importanti società internazionali.

La storia

A capo del Grifone c’è la 777 Partners che ha acquistato il club per 150 milioni di euro. La holding capitanata da Steven Pasko e Josh Wander ha investito in altri club proprio come il City Group. Il debutto nel calcio europeo avviene nel 2018 con la rilevazione del 6% delle quote del Siviglia. Gli investimenti continuano in Sudamerica, precisamente in Brasile, con l’acquisizione del 70% del Vasco da Gama. Oltre le operazioni per il club ligure e carioca, il colosso americano detiene le quote di maggioranza dei London Lions, società cestistica che milita nella massima divisione inglese.

L’uomo chiave rossoblù è lo scopritore di talenti Gustavo Mascardi, una delle sue ultime scoperte è stata la “Joya” Paulo Dybala, ha portato anche in Italia giocatori del calibro di Hernan Crespo e Juan Sebastiàn Veròn.

City Group vs 777 Partners

Il 28 agosto durante la 26esima giornata della Serie B brasiliana, si è disputato l’incontro tra le due società: il Bahia, squadra appartenente alla galassia del City Group, ed il Vasco da Gama. La partita è terminata 2-1 per la squadra di casa, con la rete di Ricardo Goulart nei minuti di recupero. Questa non sarà l’unica occasione, poiché il 14 gennaio del 2023 si fronteggeranno Girona e Siviglia e sarà di nuovo 777 Partners contro City Group. La partita di venerdì tra Palermo e Genoa sarà uno dei tanti incontri tra i due colossi del calcio mondiale, al momento lo score tra le due società è di 1-1. Il terzo incontro tra questi due colossi del mondo sportivo ed economico, vedrà affrontarsi il Palermo di Eugenio Corini e il Genoa di Alexander Blessin. La classifica vede al momento i rossoblù al 5° posto con 8 punti, mentre, i rosanero sono posizionati al 14° posto con 4 punti. Adesso, parola al campo per questa sfida nella sfida.

A cura di Matteo Schiera

LEGGI ANCHE

Calciomercato Ascoli, ad un passo il sostituto di Leali: le ultime

Palermo-Genoa: centinai di tifosi ospiti in arrivo

Palermo, Massolo ai dettagli: firma in serata

Serie B, designazioni 5a giornata: ecco chi arbitra Palermo-Genoa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui