Perugia Baldini

Baldini: “Credere nei nostri mezzi è il segreto”

Il tecnico spiega come domare una rivale tosta. La Juve Stabia è l’ultima squadra che ha battuto i rosa al Barbera: “Tempi giusti, senza frenesia”.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.


L’articolo di Paolo Vannini si concentra sulla gara contro la Juve Stabia, in programma oggi pomeriggio al Barbera, valevole per la 26a giornata di Serie C Girone C. Un match fondamentale per entrambe le compagini, soprattutto alla luce dei numeri in classifica. I rosanero di mister Baldini sono avanti con 39 punti, seguiti dai campani, ottavi a 33 punti.

Non bisogna quindi sottovalutare la pericolosità delle Vespe che, proprio al Barbera lo scorso 7 marzo 2021, in occasione dell’esordio dell’ex tecnico Giacomo Filippi, ha chiuso i 90′ con un pesante 4-2. Dopo quella sconfitta, d’altra parte, i rosanero si sono dimostrati imbattuti tra le mura amiche per 19 gare (tra campionato e Coppa Italia).

Per il Palermo, tuttavia, la strada per accorciare ulteriormente le distanze dal Bari capolista sembra essere ancora in salita. I due pareggi rimediati nelle ultime 5 partite, prima con l’Acr Messina, poi con il Campobasso, di certo penalizzano tanto gli uomini di Baldini che adesso cercano maggiore incisività e determinazione.

Alla luce del prossimo incontro contro i gialloblu e degli ultimi avvenimenti calcistici che si sono verificati in casa Palermo, il mister Baldini non ha esitato e ha chiarito alcuni punti. “Non mi piace scaricare le colpe su un singolo giocatore – ha detto il tecnico toscano in difesa del numero 1 rosanero Pelagotti –. Secondo, non voglio bruciare Massolo, che è molto bravo e fa cose egregie in allenamento. Se però, come può succedere a tutti i portieri, incappasse in un episodio spiacevole, mi troverei con due portieri in difficoltà”.

“Quando andiamo a pressare dobbiamo considerare tempo e spazio. In campo non è facile leggere certe situazioni, il mio scopo è pian piano portare i giocatori a capire questo meccanismo” – aggiunge Baldini parlando della prestazione in campo dei suoi uomini.
Infine Baldini spende anche qualche parola sull’ex rosanero Accursio Bentivegna che, nel match odierno, tornerà al Barbera come avversario:L’ho allenato per tre anni a Carrara dove faceva la differenza. Ottimo calciatore e bravissimo ragazzo, per me ha ottenuto meno di quanto meritava: non dovremo permettergli di esprimere il suo talento”.

Ma onestamente, cosa si può chiedere ai tifosi?

LEGGI ANCHE

Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni: ritocchi in difesa

Catania, asta deserta: nessuna offerta ricevuta

Anticipata la sfida Palermo-Turris. Il nuovo orario del match

Il proscioglimento di Zamparini. Chiusa la sua vicenda giudiziaria

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui