Palermo
Parma 26/04/2015 (FOTO TULLIO PUGLIA )= Partita Serie A Parma - Palermo : Gobbi e Bentivegna

Palermo – La lode di Silvio a Bentivegna: «Mi sarebbe piaciuto averlo qui»

Il fantasista ex rosa è stato a Carrara con il tecnico: «Giocatore fantastico, con me ha fatto la differenza». Tra i campani c’è anche Davì.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Mazzola si concentra sul talento e la bravura di Accursio Bentivegna, centravanti della Juve Stabia. Il saccense, classe ’96, scenderà in campo con le Vespe quest’oggi, alle ore 17:30, nel match valevole la 26esima giornata di Serie C Girone C.

Un incontro nostalgico per l’ex rosanero, tra i tanti, cresciuto proprio tra le giovanili palermitane per poi militare in prima squadra nella stagione 2014/2015 e, successivamente, nel 2016/2017. Il giovane attaccante ha esordito proprio il 31 agosto 2014, giorno di Palermo-Sampdoria. Con Iachini alla guida, Bentivegna era stato schierato al 93esimo minuto al posto di Vazquez.

Nonostante le grandi doti tecniche dimostrate nel corso della sua carriera iniziale, il percorso calcistico di Bentivegna è stato segnato da diversi infortuni che non gli hanno permesso di esplodere. Nella stagione attuale, l’attaccante gialloblu ha collezionato ben sei gol.

Al Barbera Bentivegna ritroverà anche Silvio Baldini: il tecnico rosanero lo allenò durante la stagione alla Carrarese. “Ha ottenuto meno di quanto meritava – ha detto Baldini elogiando il giovane –. L’ho allenato per tre anni e ha fatto la differenza. Se lo avessi potuto portare a Palermo, avrebbe sicuramente dato un grandissimo contributo. Lui, però, è un giocatore della Juve Stabia e non dobbiamo permettergli di esprimere il suo talento. Bentivegna è un ragazzo al quale auguro le migliori fortune del mondo, ma dalla prossima partita”.

Troest, dal fianco di Kjaer alla Juve Stabia: pronto a ‘pungere’ Palermo

Ma onestamente, cosa si può chiedere ai tifosi?

LEGGI ANCHE

Palermo-Juve Stabia, le probabili formazioni: ritocchi in difesa

Catania, asta deserta: nessuna offerta ricevuta

Anticipata la sfida Palermo-Turris. Il nuovo orario del match

Il proscioglimento di Zamparini. Chiusa la sua vicenda giudiziaria

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui