Troest

Sono 341 i giorni passati dall’ultima sconfitta del Palermo al Renzo Barbera: si trattava dell’incontro perso con il risultato di 2-4 contro proprio la Juve Stabia, prossimo avversario rosanero. Le vespe sono state le ultime a pungere il Palermo all’interno del proprio tempio ed ormai è passato praticamente un anno. I rosanero dentro casa hanno quasi sempre brillato, il problema lo si riscontra nei punti persi, troppi, fuori casa salvo alcune eccezioni come la trasferta calabrese contro la Vibonese o la spedizione in Puglia contro la Fidelis Andria.

La Juve Stabia avrà sicuramente gli occhi puntati alla luce dell’ultimo scontro al Renzo Barbera vinto. La trasferta di Palermo va preparata con attenzione e mister Sottili lo sa bene ed è proprio per questo che è sicuro di una maglia al centro della difesa Magnus Troest, esperto difensore danese classe 1987. Il difensore centrale ha giocato tutta la carriera in Italia, grazie al suo approdo con i ducali del Parma che lo prelevarono dal Midtjylland nella stagione 2007-2008.

Troest e Kjaer

Piccola curiosità nel corso di quella stagione la squadra danese puntò su due giovani difensori: Magnus Troest, preso dal Parma la stagione successiva e Simon Kjaer, attuale capitano della Danimarca ed ex giocatore proprio del Palermo.

Magnus Troest: esordi

L’esordio di Magnus Troest arriva nella stagione 2005-2006 dove mise a referto 2 gol in 16 presenze, alla tenera età di 18 anni. L’annata dopo ripete e migliora la stagione precedente con 30 gettoni in campionato ed 1 gol, con tanto di esordio in Coppa Uefa, dopo i preliminari, dove segnò anche 1 gol in 6 presenze. Nel 2007-2008 al Midtjylland si intravede anche un altro giovane difensore danese di belle speranze, si tratta di Simon Kjaer, che ben figurò al Viareggio dello stesso anno. Le presenze di Troest furono 29 in campionato con 3 gol all’attivo; per Kjaer 19 di cui 16 proprio a fianco del compagno Troest.

I due giovani difensori danesi nella stagione 2008-2009 lasciarono la Danimarca per l’Italia: Simon Kjaer per il Palermo; Magnus Troest per il Parma in Serie B.

Italia, esordio e Spagna

La prima stagione del danese in Serie B è ottima: gol all’esordio in Coppa Italia contro il Catania ed a fine stagione contribuisce alla promozione in Serie A del club ducale con 29 presenze condite da 2 gol e 2 assist.

La carriera del giocatore si aggira prevalentamente in Italia, tranne per una piccola parentesi in Spagna con la maglia del Recreativo Huelva dove colleziona 28 presenze ed 1 gol.

Atalanta e Varese

Tornato in Italia abbraccia i colori neroazzurri dell’Atalanta. Con i bergamaschi ottiene ancora una volta la promozione in Serie A dopo un campionato dominato ed ottenuto al termine di un primo posto. Come con il Parma, Troest non approda in massima serie e resta in B, firmando con il Varese.

Con il Varese passerà 3 magnifiche stagioni collezionando 76 gettoni mettendo a referto 7 gol e 3 assist, giocando anche i playoff del campionato 2011-12.

Virtus Lanciano e Novara

Lasciata Varese Troest firma con la Virtus Lanciano e diventa subito pilastro fondamentale della squadra: 38 presenze la prima stagione e 43 la seconda annata. Con la Virtus Lanciano è parte fondamentale, come al Varese, degli undici titolari realizzando due ottime stagioni prima di approdare al Novara.

Con i piemontesi sarà record di presenze nella sua carriera con una sola maglia: 108 gettoni con 4 gol e 3 assist in 3 stagioni in Serie B tra campionato, Coppa Italia e Playoff di categoria.

Serie C: Juve Stabia

All’età di 31 anni per la prima volta Troest passa in Serie C/C con la maglia delle vespe della Juve Stabia. La prima stagione è da incorniciare poichè al terminie del campionato la squadra campana ottiene la promozione e Troest accompagna le vespe in cadetteria. L’esperienza in B della Juve Stabia dura appena un anno tornando in Serie C dopo la retrocessione. Con la Juve Stabia adesso è alla quarta stagione consecutiva, giocando sempre come leader assoluto della difesa e per la sfida del Renzo Barbera, occorre un generale della difesa capace di guidare con freddezza e lucidità la difesa come Troest, esperto in promozioni.

LEGGI ANCHE

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Catania, Pellegrino: “Bari fa fatica, vi dico chi vince Serie C. Il Palermo…”

Zito risolve il contratto con la Paganese. Un’occasione per il Palermo?

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui