Palermo convocati corini

Silvio Baldini si appresta ad affrontare un altro scontro diretto dopo quello dell’esordio contro il Catanzaro. La Juve Stabia è infatti l’unica squadra, oltre per l’appunto ai giallorossi, ad occupare una collocazione utile per l’accesso ai play-off di categoria. Inoltre, le Vespe distano dai rosanero appena sei lunghezze, e con una vittoria si rilancerebbero anche per ambire alle posizioni a ridosso della capolista Bari. Con le defezioni di Doda, Dall’Oglio, Marong e la novità Buttaro, Baldini sarà costretto ad alcune modifiche rispetto alla formazione iniziale della partita contro il Campobasso, che già era caratterizzata da parecchio turn-over.

DIFESA

Tra i pali del Palermo, come preannunciato dal mister di Massa Carrara, il posto di Pelagotti è assicurato. Rispetto alla trasferta di Campobasso, mancherà certamente Buttaro. Al suo posto ci sarà con ogni probabilità Accardi, vista la contemporanea assenza di Doda. Lancini e Marconi non sembrano in pericolo di perdere il posto, nonostante l’eccezione di Somma nella scorsa gara. Sulla sinistra potrebbe rivedere il campo Giron, dopo l’esperimento Perrotta. Baldini ha comunque tenuto aperta una possibilità, visto che ha ribadito il fatto che all’Empoli era solito sfruttare i centrali sulle fasce. Crivello resta un’opportunità soprattutto a gara in corso.

CENTROCAMPO

Il duo De Rose-Damiani sembra pronto a riconquistarsi il posto da titolare, dopo il turnover di Campobasso. Odjer ha fornito sicuramente una prestazione di valore, ma la presenza di due centrocampisti che “fanno legna” ha rallentato la rapidità dell’azione offensiva, in assenza di un playmaker puro come Damiani.

ATTACCO

Il terzetto dietro all’unica punta Brunori sarà molto probabilmente composto da Valente, Luperini e Floriano. Il giocatore ex Trapani sta interpretando in maniera positiva il nuovo ruolo di trequartista, nonostante Silipo stia guadagnando quota nelle gerarchie offensive rosanero. Floriano e Valente già nella scorsa stagione avevano dimostrato di possedere un’intesa assolutamente proficua. Felici ha dimostrato di essere una freccia in più all’arco di Baldini, sia dal primo minuto che a gara in corso. L’eventuale mancata titolarità di domani può aprire qualche chance per “spaccare la partita” magari alla metà dei secondi 45 minuti. D’altronde, esplosività e dinamicità non mancano di certo al giocatore romano. Così come non mancano a Soleri: non è certo una sorpresa che il 24enne renda molto di più da subentrato che da titolare. E domani potrebbe arrivare l’ennesima dimostrazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-JUVE STABIA

Ecco dunque le probabili formazioni di Campobasso-Palermo.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Perrotta; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Altobelli; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo la Juve Stabia: insegue il Palermo e …

Covid, la Sicilia da lunedì 14 febbraio tornerà in zona gialla

Coronavirus, il bollettino del 11 febbraio: lieve calo dei contagi in Sicilia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. La juve stabia gioca con lo stesso modulo del Palermo, 4-2-3-1. Loro hanno come trequartista questo ragazzo che si chiama Matteo Stoppa che fino adesso ha fatto 7 gol e 2 assist, noi invece abbiamo come trequartista Luperini che nemmeno tira in porta…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui