Catanzaro-Palermo

Palermo, il jolly Valente provato mezzala

S’intitola così l’odierno articolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto dalla penna di Benedetto Giardina.

Rischia di perdere il posto Nicola Valente nel nuovo 4-3-1-2 del tecnico Filippi, oppure no? Secondo le ultimi indiscrezioni, lanciate proprio dal giornalista Benedetto Giardina, sembrerebbe che Filippi abbia provato Valente come mezz’ala. Contro la Virtus Francavilla, a seguito dell’espulsione di Perrotta, Valente fu schierato da terzino ma contro l’Avellino, però, Filippi non appare intenzionato a metterlo così arretrato. Non volendo rinunciare agli sprazzi di tecnica dell’esterno ex Carrarese, ecco qui il nuovo e probabile camnio ruolo: mezz’ala nel centrocampo a tre.

Nella partitella di fine allenamento il tecnico siciliano ha provato due diverse formazioni: da una parte la prima si presentava con
Doda, Buttaro, Lancini e Giron. A centrocampo Dall’Oglio, Odjer e Mauthe; sulla trequarti Silipo ed in avanti Brunori e Soleri.

Parlando proprio degli uomini li davanti, è difficile pensare ad un’esclusione per Fella dopo la doppietta di Vibo Valentia, ma il tecnico lo deciderà solo oggi.

L’altra formazione era formata dalla retrovia composta da: Almici, Marong, Peretti e Crivello. A centrocampo, con Luperini e De Rose, è spuntato invece Valente e poi tridente offensivo con Fella e Floriano alle spalle del giovane Corona. 

Per Valente, quindi, è probabile un suo cambio di ruolo dopo aver giocato praticamente in tutti i ruoli da quando è a Palermo, vista anche la sua enorme duttilità

LEGGI  ANCHE 

Palermo, guarda Bari-Catanzaro e mordi i lupi: è già la settimana decisiva

Il ritorno di Alessandro Diamanti: dall’Australia con furore

SONDAGGIO Palermo, quale nome per il centro sportivo?

Pasquale Marino, possibile ritorno in una panchina del sud: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui