Palermo Bari-Catanzaro

Il Palermo dovrà comportarsi da rapace: guardare Bari-Catanzaro, aspettare, e mordere i lupi perché questa settimana è già decisiva. Due big match, due partite dal sapore di promozione con quattro concorrenti che aspirano al ritorno in cadetteria, la tanto agognata Serie B.

La 12esima giornata di campionato del Girone C riserverà delle vere e proprie lotte per conquistare la supremazia del torneo. Scontri che devono essere vinti per abbandonare il pantano della Serie C, per raggiungere la vetta che libererebbe le squadre dalle catene di una categoria noiosa o stretta per il blasone che si porta al petto. Ma il Palermo da vera aquila deve essere paziente, deve studiare i nemici e poi attaccare. I rosanero infatti potranno guardare prima la gara tra i galletti baresi e le aquile del Sud catanzaresi. L’incontro tra la squadra pugliese e quella calabrese è in programma per sabato 30 ottobre ore 14:00, mentre il Palermo giocherà domenica in casa contro l’Avellino alle 14:30. Il risultato della gara che si disputerà al “San Nicola” di Bari servirà alla squadra di mister Filippi a riflettere sul come agire. Ma quale risultato va realmente bene ai rosanero?

IL PALERMO OSSERVA BARI-CATANZARO

IPOTESI PAREGGIO – A primo impatto il risultato più conveniente tra Bari e Catanzaro sembrerebbe un pareggio. Esso, infatti, permetterebbe ai rosanero – se vittoriosi – di guadagnare punti su entrambe. Il Palermo, infatti, andrebbe a quota 22 e supererebbe il Catanzaro, a quota 21. Il Bari resterebbe in testa con 25 punti.

IPOTESI VITTORIA CATANZARO – Ma, sempre teorizzando un ipotetico successo dei siciliani, anche una vittoria del Catanzaro potrebbe risultare favorevole nel lungo periodo. Le carte in gioco potrebbero cambiare e anche tanto. I rosanero andrebbero a quota 22, rimanendo al terzo posto; i calabresi a quota 23 ancora al secondo posto; i pugliesi in vetta ma con 24 punti. La classifica diventerebbe cortissima e il Bari ne uscirebbe forse indebolito. E si sa, con la preda in fin di vita è più facile cacciare.

IPOTESI VITTORIA BARI – La possibilità che il Bari vinca contro il Catanzaro sembrerebbe essere quella meno favorevole per il Palermo. I rosanero infatti scavalcherebbero il Catanzaro, ma i pugliesi allungherebbero pericolosamente il gap sulle contendenti, trovando fiducia.

Questo week-end sarà dunque fondamentale per il popolo e la squadra palermitana. La gara contro l’Avellino assieme al risultato di Bari possono già stravolgere una stagione che sembrava non essere partita nel migliore dei modi, ma che può vedere il Palermo protagonista.

LEGGI ANCHE

Palermo, la fantasia di Silipo per volare

Cittadella, fari puntati su un calciatore del Monopoli

Nicolas Spolli: “Potevo tornare al Catania, ma non me la sono sentita”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui