Starita

Il Cittadella pare che faccia sul serio per un calciatore del Monopoli. I Biancoverdi sono protagonisti di un ottimo avvio di campionato. I pugliesi si trovano al quarto posto del Girone C di Serie C, a pari merito con il Palermo di Mister Filippi. Inoltre la squadra di Mister Colombo è reduce da due vittorie di fila molto importanti: in casa del Catanzaro, ove la squadra pugliese ha trionfato per 1-2; contro la Juve Stabia terminata per 1-0 a favore del Monopoli.

Protagonista assoluto delle ottime prestazioni del Monopoli è Ernesto Starita. Quest’ultimo finora ha realizzato 7 goal in 13 partite tra campionato e coppa, uno dei quali in Coppa Italia di C contro il Palermo, nella vittoria dei rosanero per 2-1. Ernesto Starita in 110 gare disputate in Serie C è andato a segno per ventisette volte. Proprio per questo il suo operato finora non è rimasto inosservato.

Il Cittadella su Ernesto Starita

Stando a quanto riportato da TuttoC, il Cittadella ha puntato i propri riflettori sull’attaccante classe ’96 dei biancoverdi. Al momento un’eventuale partenza di Ernesto Starita, nella sessione di mercato invernale, non è da escludere. Per l’attaccante si tratterebbe di un’occasione molto importante poiché ha avuto pochissime possibilità di dimostrare le proprie qualità in Serie B, dato che ha giocato solamente per 143′. Per Starita sarebbe un vero e proprio salto di qualità.

Il ritorno di Starita

L’eventuale trasferimento di Starita al Cittadella con l’arrivo del giocatore in Serie B, profilerebbe un ritorno del calciatore in serie cadetta dopo più di quatto anni dall’ultima volta.

Il calciatore, infatti, ha accumulato nel corso della propria carriera sei presenze in cadetteria con la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2016/17, giocando per un totale di 143′, senza però lasciare il segno. Dopodiché arrivarono numerose esperienze in Lega Pro con le maglie di Piacenza, Bisceglie, Casertana e infine Monopoli, che adesso potrebbe rilanciarlo nuovamente verso la Serie B.

LEGGI  ANCHE

Nicolas Spolli: “Potevo tornare al Catania, ma non me la sono sentita”

Il Palermo chiede aiuto ai tifosi… Prevendita ancora tiepida

Catania, Maldonado: “Non sappiamo se finiremo il campionato. E sul derby…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui