Palermo - Red Bull

Palermo – Quattro giorni di delirio, la Redbull paga 182 euro.

E’ la somma versata al Comune dal team di F1 per l’occupazione del suolo pubblico da Mondello al centro per quattro giorni. Col traffico in tilt e le scuse del Sindaco.
La richiesta per girare il video è arrivata agli uffici due mesi fa ma questo non è bastato a evitare il caos.
L’esibizione del team di F1 nel capoluogo

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea la cifra veramente esigua pagata dalla Red Bull per girare il video della monoposto di F1 che ha creato enormi disagi in città. 182 euro sono la cifra pagata per occupare il suolo pubblico nei 4 giorni di riprese per girare il cortometraggio che sarà proiettato al Gran Premio di Monza. Ma emergono le pecche di un’organizzazione comunale che in due mesi non è riuscita a prevenire il possibile verificarsi del caos come poi è stato.

Palermo, si prende tempo per il rinnovo di Marong: il motivo

Palermo – Red Bull. E’ vero che il video avrà importanti risvolti di immagine per la città di Palermo, ma i cittadini hanno dovuto digerire una giornata di grande difficoltà con la chiusura di diverse arterie. Dal Comune replicano che si sono applicate le tabelle e che per l’occupazione di circa 160 metri quadrati, la cifra che viene fuori è proprio quella. Nell’articolo tutti i passaggi, dalla richiesta del team di due mesi fa fino alle riunioni d’urgenza organizzate pochi giorni prima. Nulla ha potuto evitare il caos che si è respirato a partire da sabato per finire col delirio di martedì. Ma a Monza e nel mondo non vedranno nulla di tutto questo. Vedranno l’auto di Verstappen (in realtà guidata da un collaudatore) sfrecciare fra le bellezze di Palermo o salpare da una pedana di Mondello…

 

Ferrero querela Mirri: le parole del patron del Palermo sotto accusa

LEGGI ANCHE

Ecco chi è il giocatore con interesse dalla Serie B, vicino al Palermo…

Palermo, Marconi vuole restare: la società temporeggia sul rinnovo

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

Mercato Palermo, Lucca al Sassuolo? Il procuratore fa chiarezza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui