Palermo zona rossa

Una curva del virus che a Palermo non riesce ad appiattirsi. Il numero dei casi giornalieri sfiora il tetto dei mille contagi.

Sale il tasso di positività, portando la Sicilia ad essere la seconda regione per numero di positivi dopo la Campania. E a preoccupare, come sottolineato dal Giornale di Sicilia, il numero sempre crescente di posti letto occupati.

Il Governatore della Regione Nello Musumeci afferma che: “è difficile poter pensare a uno scenario a distanza di una settimana, con il cuore vorremmo essere zona gialla, ma con la ragione vogliamo aspettare il dato numerico, nella speranza che nel frattempo arrivino i ristori economici”.

Si aggiungono alla lista altre zone rosse come quelle di Montallegro, nell’Agrigentino, e Longi nel Messinese.

Da domani fino al 30 aprile, per un totale di 124 città off-limits.

Il rapporto positivi-test in rialzo dal 10,7 al 15,2%, e dal 5,3 al 7,8% se nel computo si considerano anche i 7011 tamponi rapidi effettuati nell’arco della giornata. Palermo resta la città più colpita con 508 casi.

Mentre si avvicina la scadenza della zona rossa imposta dalla Regione. Difficile prevedere adesso come andrà a finire la situazione a Palermo e dintorni.

L’ufficio del Commissario per l’emergenza Covid, nel calcolo dell’incidenza settimanale di nuovi positivi sulla popolazione, per stabilire il colore di un’area, prenderà come punto di rifermento finale i dati di mercoledì.

Una provincia che cammina sul filo del rasoio, più sul rosso che sull’arancione, con valori che dal 12 aprile hanno quotidianamente superato la soglia critica, anche se un progressivo calo è avvenuto da giovedì scorso, passando da 270 a 251 casi.

Dati che rimangono in bilico soprattutto per Palermo: non si conoscono infatti che i dati dall’1 al 7 aprile per il capoluogo e se è ancora possibile passare in zona arancione per l’intera regione, più difficile sarà scalare dalla zona rossa per Palermo.

Si attendono quindi aggiornamenti.

 

LEGGI ANCHE

Miccoli:”Fa male vedere il Palermo in basso in classifica in C. Sulla Superlega…”

Palermo, è corsa contro il tempo per avere Lucca pronto ai play-off

Il Palermo va oltre le delusioni. Ma le assenze ostacolano il futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui