Catania

L’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli è intervenuto a TMW Radio parlando del gran momento della sua squadra, prima nel girone C di Serie C a +7 dal Bari secondo.

Domani il giorno di Palermo-Potenza: dove sarà visibile il match?

MIGLIOR DIFESA

Più che i 28 gol fatti, l’importante è averne subiti solo 6, anche perché di solito chi segna tanto ne subisce di più. Abbiamo trovato una buona quadratura, ma siamo soltanto all’undicesima partita, al momento sono solo schermaglie, il campionato entra più vivo più avanti: marzo, aprile e maggio saranno decisivi“.

Pagni (ds Ternana): “Anno di transizione per il Palermo. Mercato? Me lo aspettavo migliore”

BASE SOLIDA?

Dipende se c’è la giusta intelligenza. Tra autostima, o consapevolezza, e presunzione c’è poca distanza, ma si tratta di due mondi completamente diversi. Non eravamo tra le favorite, e il campionato quest’anno è ancora più difficile dello scorso, visto che è salito il Palermo, c’è il Catania che ha cambiato società e allestito una squadra forte. Ci sono campi difficili, insidie ogni centimetro anche dal punto di vista dei terreni. Non eravamo favoriti e tuttora non lo siamo, sono contento di questo. In un campionato i momenti di difficoltà capitano, ed è talmente tanto lunga che preferiamo continuare a pensare una partita alla volta“.

Ghirelli: “Servono soldi, a rischio posti di lavoro”

COVID FREE

La nostra società da questo punto di vista è fantastica: nonostante ci sia un solo tampone settimanale obbligatorio noi ne facciamo due. Questo grazie alla disponibilità totale di tutelare i giocatori sul Covid: la cosa fondamentale è che loro siano responsabili per loro stessi e gli altri, che facciano davvero solo casa ed allenamento, basta poco a compromettere una stagione. Siamo contenti di aver vinto le partite giocate fino a qui, consapevoli che c’è chi deve recuperare. Le cose stanno andando anche meglio del previsto, dato che ci sono giocatori con figli che vanno a scuola. Io però, in generale, il tampone del venerdì lo anticiperei al giovedì: a volte ci sono trasferte lunghe da organizzare, di 8-9 ore, e diventa difficile sopperire all’emergenza. La risposta solitamente arriva al sabato, e lì diventa complicato fare tutto“.

Falletti contro il suo passato: «Devo pensare alla Ternana»

FALLETTI

Dal punto di vista fisico sempre in ottima forma, ha 28 anni ed è nel pieno della maturità psico-fisica. Avendo giocato già per 4 anni alla Ternana, ha voluto fortemente tornare qui, e lui è l’unico che abbia mai assaggiato la Serie A, per il resto è soprattutto Serie B. Da subito ha dimostrato che non gli pesava scendere in Serie C, e aggiungo io nel girone C, un campionato dove giocatori con caratteristiche come le sue non sono proprio tutelati. Ha già segnato diversi gol e fatto molti assist, a livello di motivazioni è un po’ come quando io tornai a Livorno, non ti pesa scendere di categoria perché ami certi colori. In questo campionato la differenza si nota rispetto a quelli superiori, è critica e difficile sotto tanti punti di vista. Il legame con Terni gli fa superare situazioni in cui altri hanno faticato“.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo: il Potenza. Squadra in crisi ma di grande esperienza in C, attenzione!

Kanoute: una freccia all’arco di Boscaglia

Palermo-Potenza, i convocati di Boscaglia: torna Lancini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui