Non possiamo certo parlare di una rivelazione, perchè vista la campagna acquisti portata avanti dal presidente Bandecchi e dal Ds Pagni, non c’è mai stato dubbio che la Ternana avrebbe fatto un campionato di vertice. Certo, vederla tuttavia comandare il girone C con questa disinvoltura ha lasciato sorpresi. E Il merito, non può che essere di Danilo Pagni, oltre che dell’allenatore Lucarelli e del presidente, come detto.

Ma non si può non riconoscere lo straordinario lavoro del ds, che ha portato a Terni giocatori che per la Serie C sono un lusso; Falletti (ex Palermo) è solo uno dei tanti. Il dirigente, è stato intervistato da Tutto.C e ha parlato della sua Ternana anzitutto, ma anche del Palermo e della netta crescita dei rosanero di Boscaglia. Ecco cosa ha detto:

La Ternana e la fuga in testa al girone: “La cosa che mi auguro per questa Ternana è che venga restituita la Serie B a questa città. Avevamo già fatto un miracolo con Liverani con la salvezza. E quello che mi rende orgoglioso è che ci sono in rosa ancora giocatori che avevo in B e C. E chi se ne è andato ha avuto successo: Pobega gioca e segna in A, Rivas è alla Reggina, Gagno in una piazza importante come Modena, Bifulco a Padova, Butic a Pordenone. La gestione di quegli anni parla da sola. La Ternana sta dando la sveglia a tutti e quello che mi inorgoglisce, ripeto, è vedere che in rossoverde ci sono ancora giocatori che ho preso io in B e in C”.

Sui rosanero conclude: “I problemi del Palermo sono stati causati essenzialmente dal Covid. Boscaglia ha fatto una scelta di cuore, conosco benissimo Renzo Castagnini e a mio avviso questo per il Palermo è un anno di transizione. È vero, mi sarei aspettato una campagna acquisti più roboante, ma conoscendo Renzo avranno avuto i loro motivi”.

1 commento

  1. Ma si facissi i kazzi suoi questo qui della ternana, se il Palermo non avesse avuto i problemi del covid saremmo a pochi punti dalla ternana, infatti ternana-Palermo è finita 0-0 mica 10 a 0..
    E tra l’altro la ternana ha giocato tre partite in più del Palermo, se il Palermo fa una bella fila di vittorie ci avviciniamo alla ternana, il campionato è ancora lungo..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui