Covid, il lockdown è finito. Il Ministro del Tesoro regala 100 dollari ad ogni cittadino.
In Australia è ufficialmente terminato il periodo di chiusura e per risollevare le sorti dei ristoranti ogni cittadino riceverà un buono per andare a cena.

Questo il titolo di un articolo sull’edizione online del Corriere dello Sport.

Coronavirus, i bollettini del 17 novembre: 731 decessi nelle ultime 24h

Potrebbe essere una buona idea anche per l’Italia; un modo per dare ristoro alle categorie più danneggiate da mesi di chiusura e restrizioni, cioè tutti quelli impegnati nel settore della ristorazione o del tempo libero. Magari si potrebbe pensare ad una cifra diversa: anche 50 euro ad italiano sarebbero una grande mano di aiuto per ristoranti, bar, cinema o teatri. Vediamo cos’è successo in Australia…

In uno degli stati in Australia, il New South Wales, terminato ufficialmente il lockdown, ogni cittadino riceverà un buono di circa 100 dollari che potrà essere speso o nei ristoranti o per andare a teatro. Tutto questo per risollevare le sorti dei settori più duramente colpiti dal Covid-19.

Covid, tampone fai da te: ecco cos’è, come si fa e quanto costa

Ufficializzata dal Ministro del Tesoro, Dominic Perrottet, questa manovra, costerà al governo circa 500 milioni di dollari (300 milioni di euro).
Vediamo come funziona. Tutti i cittadini maggiorenni residenti nello stato australiano del New South Wales riceveranno quattro voucher da 25 dollari ciascuno tramite una app dedicata. La metà potranno essere spesi nei ristoranti, caffè e club e il resto in gallerie d’arte, arti performative, cinema e parchi di divertimento. I buoni non potranno essere usati per acquisti di altro genere.

LEGGI ANCHE

Controlli anti-Covid: a Palermo 82 multe in un giorno per il mancato rispetto delle norme

Viaggia dal Belgio a Palermo con 66 ovuli nello stomaco: arrestato al Falcone-Borsellino

Catania, divulgava immagini sessuali di minori e di cani: arrestato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui