Il primo pensiero, un volta aver messo piede in terraferma italiana, è festeggiare e scattare una foto col proprio smartphone per immortalare il momento tanto desiderato.

Covid-19: positiva una donna incinta sbarcata a Lampedusa negli ultimi giorni

12 migranti hanno raggiunto le coste dell’isola di Lampedusa stamane e poche ore prima altre due imbarcazioni con 20 tunisini a bordo. Questi, dopo i primi controlli sanitari, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.

Nel frattempo pronti per la partenza sono 100 migranti i quali verranno trasferiti a Porto Empedocle per alleggerire l’isola dall’importante numero di migranti approdati nell’isola nelle ultime settimane. All’hotspot di Lampedusa, quindi, rimarranno in 712.

Ancora sbarchi a Lampedusa, il sindaco: “Hotspot al collasso, dichiaro stato di emergenza”

Tale struttura infatti risulta in eccesso rispetto il numero di capienza massima di persone; il sindaco dell’isola infatti aveva dichiarato “chiuso” il centro per la troppa folla. Aveva di fatti invitato a svuotare la struttura in modo tale da far posto ai prossimi arrivi.

Si attendono inoltre soccorsi da parte dello Stato, con l’intervento di navi e dell’esercito italiano per limitare l’interazione fra la popolazione siciliana e gli extracomunitari risultati positivi al coronavirus.

LEGGI ANCHE

Sbarchi senza tregua in Sicilia: Musumeci torna ad alzare la voce

Tragedia a Palermo, muore per shock anafilattico a 27 anni dipendente de ”I pupi” di Bagheria

Coronavirus, i bollettini dell’1 agosto: in Sicilia ancora diversi casi nelle ultime 24h

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui