“Conosco tanti coglioni anche nella bergamasca dove io sono nato…”
“Sappiamo che la lettura non è la principale attività nel meridione…”

Questi i due momenti più significativi dell’intervista rilasciata da Vittorio Feltri, durante la trasmissione Non è L’Arena su La7.

Nel suo tentativo, a tratti patetico, di giustificare le sue frasi offensive verso il sud, durante la trasmissione Fuori Onda, Vittorio Feltri ha provato a spiegare il senso di quello che intendeva.
“La gente non riflette, io mi riferisco al portafoglio, non certo al cervello anche perchè io non faccio i test di intelligenza a nessuno, non sono in grado di farli e poi conosco tanti coglioni anche nella bergamasca dove io sono nato quindi so benissimo che non si possono valutare le persone dal punto di vista morale e culturale…quando ho detto inferiori qualcuno ha pensato che io avessi fatto dei test ai meridionali, cosa ridicola; mi riferivo esclusivamente alla portata economica del sud che è inferiore a quella del nord , non è una novità.”

Però si capisce, durante l’intervista, che Feltri sta provando a giustificarsi, a fare marcia indietro. Ma emerge che non sia proprio convinto.
Feltri sembra proprio quell’animale ammaestrato che tiene tutto dentro e se provocato o stuzzicato, si lascia andare senza freni.
Quell’uomo a cui è stato chiesto strategicamente di fare il bravo ma che pungolato perde le staffe, perchè l’indole è quella.
Viene in mente la favola dello scorpione e della rana…
E così durante l’intervista, nel momento in cui l’intervistatore gli chiede cosa ne pensa della decisione di molte edicole del sud di non vendere più il suo giornale Libero, si lascia andare a quello che sembra un nuovo attacco al sud:
“A parte che non credo che sia un provvedimento legalmente concepibile, però diciamo che al sud , in parecchie zone del sud, i giornali del nord vendono pochissimo , ma vendono pochissimo anche quelli del sud. Sappiamo che la lettura non è la principale attività nel meridione…”
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui