Palermo-Spal

Palermo-Spal, la stagione degli ex rosanero: da Pomini ad Almici

La stagione di Serie B è quasi arrivata al capolinea, dopo aver viaggiato per ben 35 giornate di campionato. Le ultime tre saranno decisive per mettere un punto alla promozione diretta, alla lotta play-off e a quella dei play-out. Sabato pomeriggio andrà in scena una sfida fondamentale tra il Palermo di Eugenio Corini e la Spal di Massimo Oddo. Entrambe le squadre sono chiamate a fare più punti possibili per raggiungere da una parte un posto per partecipare ai prossimi playoff, dall’altra per uscire immediatamente dalla zona retrocessione.

La gara tra i siciliani e gli emiliani si giocherà tra le mura del Renzo Barbera. Nello stadio del capoluogo siciliano torneranno tre ex che hanno giocato con la maglia del Palermo: stiamo parlando di Pomini, Almici e Rauti. Ecco di seguito come si sono comportati nell’attuale campionato cadetto.

Le prestazioni in Serie B degli ex Palermo

Alberto Pomini

L’ex portiere del Palermo ha cominciato la stagione cadetta nel ruolo di secondo di Enrico Alfonso. L’unica presenza collezionata dal calciatore originario di Isola della Scala è stata alla 27a giornata contro il Frosinone: in quest’occasione Pomini ha subito due gol da Lucioni e Caso, uscendo sconfitto dal terreno di gioco per 0-2. Dopo quest’unica presenza, il portiere ex rosanero è ritornato in panchina.

Alberto Almici

Il terzino destro della Spal ha cominciato la stagione con una presenza in Coppa Italia nella sfida contro il Genoa. Schierato come difensore centrale, gli spallini hanno perso per 1-0, uscendo dalla competizione. In Serie B, Almici è rimasto in panchina fino alla decima giornata di campionato, in vista della sfida contro il Cosenza, è stato schierato titolare, trovando la sua prima vittoria in un match finito 5-0.

Le sue presenze in campo continuano ad arrivare anche nelle gare contro la Ternana e il Benevento, ma non riesce quasi mai a rendersi protagonista e pericoloso per le difese avversarie. Infine, le ultime sue due apparizioni in campo risalgono ai primi di marzo contro il Frosinone e il Cittadella: in questi casi, però, il difensore Lovere ha collezionato poco meno di 10′ in totale.

Nicola Rauti

Rispetto ai primi due, la stagione di Rauti è stata più importante dal punto di vista del minutaggio. Con 15 presenze tra Coppa Italia e Serie B, la punta della Spal ha giocato quasi sempre una piccola porzione di partita. Dal punto di vista realizzativo, però, non sono arrivati nè gol nè assist.

Adesso, questi tre ex rosanero torneranno al Renzo Barbera, lo stadio nel quale hanno avuto una certa visibilità. E chissà se Massimo Oddo li vorrà sfruttare per trovare la via del gol contro la loro vecchia squadra.

LEGGI  ANCHE

Corini: “Lavoriamo sui calci piazzati. Come stanno Saric e Stulac”

Corini: “Nessuno come Brunori in B. Verre? Vi dico”

Corini: “Contro la SPAL si deve vincere. Play-Off nostro obiettivo”

Palermo-SPAL, i convocati di mister Corini: la decisione su Aurelio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui