Serie B designazioni arbitrali

Palermo-SPAL, qual è la squadra più cattiva? Il dato

Abbiamo già proposto ieri l’analisi del fischietto della gara di domani sabato 6 maggio, il signor Fabbri, uno degli arbitri più esperti del panorama nazionale. Il dato che vogliamo analizzare adesso però fa riferimento ai comportamenti in campo delle due squadre, misurati in cartellini, gialli o rossi che siano.

La classifica “fair play“, ovvero la somma dei cartellini comminati ad una squadra, è, oltre ad essere un particolare spunto di riflessione, anche uno dei criteri per i quali è possibile decidere le sorti di una posizione nel caso due squadre debbano trovarsi in perfetta parità tra punti, differenza reti, gol fatti e subiti e via dicendo. Vediamo allora come sono combinati sotto questo punto di vista Palermo e SPAL.

Palermo-SPAL, cartellini a confronto: ecco la squadra più cattiva

La Serie B è uno dei campionati più duri e fisici: è fisiologico che possano esserci più cartellini rispetto ad altre categorie dove una maggiore intensità del gioco fa sì che ci sia meno spazio per gli interventi duri. Nonostante ciò, il Palermo rimane comunque una delle squadre più corrette del campionato, posizionandosi solamente al terzo posto nella speciale “classifica fair-play“, dove svettano le squadre che hanno preso meno cartellini, sia gialli che rossi. I rosanero sono stati ammoniti 77 volte: a questi cartellini gialli si devono sommare anche due espulsioni per doppia ammonizione ed un rosso diretto. La società di Viale del Fante si posiziona al terzo posto nella speciale classifica riservata ai provvedimenti disciplinari, dietro solo a GenoaModena.

La SPAL, invece, è tutto il contrario rispetto al Palermo. La squadra di mister Oddo è la terzultima in questa speciale graduatoria, davanti solo a BeneventoCittadella, due delle squadre in lotta con gli estensi per la permanenza in Serie B101 cartellini gialli, sommati a 2 doppie ammonizioni4 espulsioni dirette fanno sì che gli spallini siano una delle squadre più dure e fisiche, oltre che fallose, dell’intero campionato.

LEGGI  ANCHE

Corini: “Lavoriamo sui calci piazzati. Come stanno Saric e Stulac”

Corini: “Nessuno come Brunori in B. Verre? Vi dico”

Corini: “Contro la SPAL si deve vincere. Play-Off nostro obiettivo”

Palermo-SPAL, i convocati di mister Corini: la decisione su Aurelio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui