Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa in vista del prossimo impegno stagionale contro la Spal. Il match, valevole per la 36a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato alle ore 16:15 allo stadio Renzo Barbera. Ecco le parole del tecnico rosanero.

Corini in conferenza stampa

Il Palermo è una squadra che spesso si blocca davanti alla porta avversaria. Su questo, Corini ha voluto dire la sua: Tutino, Soleri e Vido hanno trovato gol che comunque segnano. Pensavo di trovare qualche gol in più a centrocampo e difesa. Spero di trovare gol li, tutti sono coinvolti nella fase offensiva. Lavoriamo sui calci piazzati per trovare il gol anche così.”

Il punto sul centrocampo: “A Como abbiamo fatto bene con Segre, Verre e Gomes. In settimana Broh e Damiani hanno fatto bene, cercherò di capire come trovare le migliorie condizioni. Stulac? Leo sta bene ed in settimana per la prima volta ha lavorato, sta tornando e con il Cagliari potrebbe recuperare. È stato un brutto infortunio ma lui sta bene e dobbiamo lavorare la sua condizione atletica per capire se potrà essere utile a fine campionato”. Tempi ancora più lunghi per Saric“Pensiamo di recuperarlo contro il Brescia in casa”.

Qualche parola di apprezzamento su Gennaro Tutino“Doveva migliorare atleticamente per adattarsi a noi. Stava bene e lo vedo molto bene come atteggiamento. È in crescita ed ha fatto già 2 gol ed è sempre pericoloso”. Interrogato sulla capacità dei rosanero di capitalizzare sui calci piazzati, invece, il tecnico ha risposto: Lavoriamo sulle punizioni nei 20 metri. Cerco di consigliarli soprattutto Verre, Valente e Di Mariano prima dell’infortunio. Brunori in gol di punizione in Serie C con Arezzo? Le batte anche lui ma non crede molto in questa situazione. Stulac le batte bene ed ha fatto anche ottime conclusioni prima dell’infortunio”.

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Rosa, rebus in attacco. Chi accanto a Brunori?

GdS – Mazzata per la Reggina, il Palermo ha una chance in più

GdS – Frosinone da applausi, ma adesso non vada in… vacanza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui