Serie B

Serie B – Il Frosinone da applausi, ma adesso non vada in… vacanza

Capolavoro di Grosso e della società, lavoro e competenza hanno regalato una promozione strameritata.

I ciociari da ora in poi diventeranno anche arbitri dei playoff, domani a Pisa possono fare un favore ai rosa.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il Frosinone ha ottenuto una promozione che alla vigilia pochi avevano previsto. Una squadra che per blasone e disponibilità finanziarie e molto lontana da club come Genoa, Parma, Cagliari o lo stesso Palermo. La festa dello Stirpe ha riportato indietro a quel giugno del 2018 ma se quella fu una promozione sporcata dal lancio dei palloni o dalla direzione dell’arbitro La Penna questa promozione del Frosinone è stata netta e strameritata.

Palermo, la carica dei tifosi: contro la SPAL saranno oltre 16000

Como, famiglia palermitana allontanata: le scuse di un tifoso locale

Arrivata al termine di una galoppata importante con record e prestazioni spettacolari, visto che il Frosinone ha il miglior attacco del torneo e con il Genoa la migliore difesa. Ma è soprattutto la squadra che ha giocato meglio. Fabio Grosso ha sempre giocato con il 4-3-3 ed è uno dei principali artefici di questo successo dopo aver fatto tanta gavetta e anche ingoiato  qualche boccone amaro. Ha fatto crescere la sua squadra ed ha valorizzato giovani poco conosciuti come Caso, Mulattieri, Moro, Boloca e Borrelli puntando soprattutto sui giocatori italiani che infatti nell’ultimo match rappresentavano l’intera squadra in campo.

Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata

Un altro ad avere grossi meriti è il direttore sportivo Angelozzi, catanese e spesso accostato al Palermo: anche per lui tanta gavetta e ora il marchio di specialista in promozioni visto che ne ha già ottenute due con lo Spezia e con il Sassuolo. Senza grosse risorse finanziarie ha costruito una squadra giovane e completa anche se non è detto che questa squadra possa reggere l’impatto con la serie A. Un trionfo meritato ma ancora non è finita c’è da difendere il primo posto dall’attacco del Genoa ma c’è soprattutto da concludere un campionato senza macchie visto che nelle ultime tre giornate i ciociari incontreranno due squadre impegnate nella lotta ai play-off come le trasferte di domani a Pisa e all’ultima giornata a Terni.

City Group-Bahia, Soriano: “Sarà il secondo gruppo più grande”

Spal, guai per mister Oddo: si ferma un titolare

LEGGI  ANCHE

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata

Come può cambiare la classifica nelle ultime 3 giornate

Mirri ai tifosi rosanero in curva a Como: “Tra non molto ci divertiremo”

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

Serie B, Frosinone in A: ecco gli incassi dei club promossi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui