soriano

Dopo una lunga attesa il Bahia, club che milita nella massima serie del campionato brasiliano, è entrato a far parte della galassia inglese del City Group. Al Palermo, al Girona e alle diverse compagini sparse per il mondo, si aggiunge quindi un nuovo club sudamericano per il 90% della proprietà. All’occasione Ferran Soriano, amministratore delegato del colosso inglese, ha commentato ai microfoni in conferenza stampa la nuova acquisizione.

Le dichiarazioni di Soriano

“Con il Bahia sono 13 club, si va dall’America all’Europa passando per l’Asia. Tutti hanno storia e grande valore, ma il Bahia è eccezionale, per le sue dimensioni in termini di tifoseria e per la sua importanza nel tessuto sociale – esordisce così l’ad del gruppo inglese per poi parlare delle prospettive future-. Lo sappiamo bene e avvertiamo un grande senso di responsabilità. Sarà il secondo club più grande del gruppo. Talenti in Europa? Può essere. L’obiettivo del Gruppo è chiaro: è quello di trovare talenti, tenerli a Bahia, rendere Bahia campione. Poi forse, alcuni di loro possono raggiungere l’Europa dopo”.

“Oggi celebriamo il primo giorno di una nuova entusiasmante relazione a lungo termine tra Esporte Clube Bahia Bahia e City Football Groupcontinua il canterano -. Sono onorato di dare il benvenuto a un club con una storia così bella e un seguito così appassionato nella nostra famiglia globale. L’eredità di Bahia come squadra di calcio e le sue radici nella comunità bahiana sono una base incredibile per noi per costruire qualcosa di grande insieme.D’ora in poi, iniziamo un viaggio per aiutare Bahia a raggiungere il suo pieno potenziale”.

LEGGI ANCHE

Repubb. – La promozione può attendere: play-off miraggio e il City non fa follie

Serie B, Palermo sogno playoff? Il calendario delle inseguitrici

Il Palermo non ha più una coppia d’attacco

Serie B, Frosinone in A: ecco gli incassi dei club promossi

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Capisco la situazione del momento e la spesa notevole affrontata dal gruppo per acquistare il club brasiliano ma reputo le dichiarazioni di Soriano poco rispettose per i club che orbitano nella galassia city group.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui