
Playoff – Ma si può chiedere di arrivare noni?
Ovviamente è una battuta ma è la domanda che ci siamo sentiti rivolgere ieri sera al termine della gara, tornando a casa. Si possono evitare i playoff? Si può mettere fine a quest’incubo senza fine? Sono le domande o forse le speranze del tifoso medio che non vede l’ora finisca questo campionato da incubo che ha regalato tante ma tante amarezze.
Un campionato nato male e finito forse peggio. Sicuramente peggio di quello scorso che aveva già lasciato scontenti tifosi e società. Se lo scorso torneo erano delusi, immaginiamo quest’anno. Ma purtroppo non si possono evitare gli spareggi e sabato toccherà assistere ad altro match con la solita speranza ma purtroppo anche con la solita consapevolezza di una squadra che ormai sembra aver dato tutto.
Palermo, assenza ai playoff: di chi si tratta
Juve Stabia, Pagliuca: “Palermo? Inizieremo a studiarlo”
A Castellammare di Stabia sarà dura perché i padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo di una matricola che lo scorso anno calcava i campi di serie C e si troverà di fronte la “corazzata” (sulla carta) Palermo potendo contare su due risultati a suo favore. Insomma Brunori e compagni dovranno solo vincere, compito arduo se si pensa alle prestazioni con Bari, Cesena, Carrarese e in parte anche col Frosinone dove di buono raccontiamo solo del risultato. Si sa, lo sport non è una scienza esatta e può succedere di tutto, dalla giornata magica ad un episodio fortuito. Razionalmente però non è sbagliato sostenere che i rosa hanno un piede in… serie B. Per il quarto anno consecutivo.
Palermo, e il paradosso Juve Stabia: l’unico “bottino pieno” dei rosa
Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova
Da più parti leggiamo che a Castellammare di Stabia serve un miracolo. Giusto, giustissimo; sperando tuttavia che i miracoli vengano riservati a cose più importanti del banale calcio, forse ai rosa servirebbe più un lavaggio del cervello. Per ripulirlo di tutte le scorie di una stagione allucinante, balbettante, piena di errori a tutti i livelli ( e quindi non del solo Dionisi). Contro il Bari, il Cesena o la Carrarese, il Palermo avrebbe dovuto “mangiarsi l’erba”, come si suol dire. Invece è sembrato più un pascolare, passeggiare, senza stimoli particolari o la cazzimma necessaria. Immaginarsi che tutto questo accada in Campania è più un inguaribile ottimismo che lucida razionalità. Perché la domanda è sempre quella che ci siamo posti qualche settimana fa: ma ci credono ancora? A giudicare da quanto visto ultimamente, un leggerissimo sospetto viene…
Playoff: ecco il cammino del Palermo. Il tabellone
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron salva. Insigne male
Arriva la constatazione amichevole digitale: come funziona
Palermo-Carrarese 1- 1: che delusione… e che fischi (C. Cangemi)
LEGGI ANCHE
Palermo, la bilancia del giorno dopo
Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
Autovelox a Palermo, ecco dove saranno attivi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, Inzaghi è il nuovo allenatore dei rosa
Palermo, prima lo spoiler: ora in vendita la maglia home della prossima stagione
Indispensabili almeno 10 elementi nuovi. Ecco chi