
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Termina la regular season di Serie B, con i recuperi delle gare della 34a giornata di campionato. Dopo una serrata lotta nelle zone di vertice della classifica, è stato definito il tabellone dei playoff, che eleggeranno la terza squadra promossa in Serie A. Il Palermo, già sicuro di potersi giocare le proprie carte negli spareggi promozione dalla giornata precedente, ha terminato il proprio campionato in ottava posizione: ciò porterà i rosanero ad affrontare la Juve Stabia in trasferta nel primo turno dei playoff, da disputare sabato 17 maggio alle ore 19:30.
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
L’avversario del Palermo sarà quindi la Juve Stabia. I rosanero affronteranno per la terza volta in stagione Adorante e compagni, reduci da una annata incredibile, terminata in zona playoff nonostante lo status di neopromossa. I campani hanno terminato il loro campionato in quinta posizione: da regolamento, quindi, al primo turno degli spareggi promozione dovranno affrontare i rosanero di Dionisi.
I precedenti in stagione
La formazione di Pagliuca, al ritorno in Serie B dopo la vittoria del Girone C di Serie C della passata stagione, ha sorpreso tutti in questo anno da neopromossa, aggiudicandosi lo status di mina vagante della competizione assieme al Cesena. La criptonite dei gialloblù, però, sembrerebbe essere proprio il Palermo: in due gare giocate quest’anno, i rosanero hanno vinto sia al Barbera che al Menti. All’andata, nell’impianto campano, i gol di Segre, Brunori ed Henry hanno fissato il punteggio sull’1-3 per i siciliani. Al ritorno, invece, è bastato il solo gol di Le Douaron.
LEGGI ANCHE
Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”
Palermo: che posizione finale? L’intelligenza artificiale fa la sua previsione
Serie C, Catania battuto nel finale dal Pescara di Baldini
Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo
Morto Enzo Ferrari, ex giocatore e allenatore del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Palermo, si insiste per Audero: le ultime
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero
Calciomercato: i pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #7