TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Carrarese 1- 1: che delusione… e che fischi (C. Cangemi)

Palermo

Palermo-Carrarese 1- 1: che delusione… e che fischi (C. Cangemi)

Una delusione senza fine.

Vogliamo provare a fare una sintesi di questa partita? Primo tempo horror, secondo tempo da studente che prova a recuperare in un mese un anno pieno di insufficienze. E ovviamente non ci riesce; e viene bocciato come questo Palermo incapace di superare una tranquilla Carrarese che resta in dieci uomini per 40 minuti del secondo tempo. Inimmaginabile un epilogo di questo tipo o forse, considerando la pochezza dell’intera stagione, si poteva prevedere.

Palermo-Carrarese 1-1, le pagelle: Le Douaron salva. Insigne male

Palermo-Carrarese 1-1, ennesima prestazione scialba dei rosa

Che delusione, l’ennesima: perchè al di là del risultato, è la prestazione e la voglia vista in campo che spingono lo stadio a sommergere la squadra di fischi, a fine partita. Un match che è la fotografia di un campionato da dimenticare subito e nessuno venga a dire che adesso comincia un torneo a parte perchè questo Palermo, in difficoltà in tutti i sensi, non da proprio nessuna speranza di sognare. Abbandonato pure dai suoi tifosi più passionali (gli ultras) che lasciano lo stadio 15 minuti prima del triplice fischio. In pieno clima di contestazione e sconfitti da una squadra salva e che gioca in dieci per almeno 40 minuti. E il pareggino fa sprofondare la squadra all’ottavo posto, cioè l’ultimo utile per gli spareggi ( a Castellammare di Stabia). Deludente. E stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista. E poi silenzio stampa, forse opportuno.

———————————————————–

Palermo-Carrarese: emozioni in diretta

Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.

Con la speranza che non sia l’ultima al Barbera. E per alimentarla intanto bisogna vincere e sperare che il Catanzaro non faccia lo stesso a Mantova. Perchè un conto è avere due risultati su tre a proprio favore e un altro è averli a proprio sfavore. E in caso di settimo posto giocare in trasferta la gara secca diventa a rischio eliminazione.

E’ questo uno dei motivi di interesse del match di questa sera, gara in cui Dionisi deve fare i conti con diffide, squalifiche e partita di sabato prossimo. Considerando tutto questo il tecnico decide di fare un leggero turnover facendo rifiatare Gomes, Di Francesco e Pierozzi. Sceglie Insigne e conferma i die d’attacco.

Palermo-Carrarese, formazioni ufficiali: le scelte in attacco

Formazione Palermo: Audero, Diakitè, Baniya, Nikolaou, Di Mariano, Ranocchia, Segre, Lund, Insigne, Brunori, Pohjanpalo.

Anche se fosse serie A… che andate via è la nostra priorità.

Presunzione e gestione fallimentare. da Palermo ve ne dovete andare

Questi gli striscioni apparsi in curva nord, superiore ed inferiore, che testimoniano come la contestazione non è finita

Secondo tempo: 

52′ – Finisce così, con un inutile pareggio, fra i fischi dei tifosi, ancora una volta delusi, come per tutta la stagione.

48′ – Il Palermo prova l’assedio e va pure vicinissimo al vantaggio: miracolo del portiere sulla linea.

41′ – Arriva il pareggio di Le Douaron che almeno rimette i rosa al settimo posto

25′ – Il Palermo comincia a provarci ma è la Carrarese ad andare vicina al raddoppio. E i rosa sono pure in superiorità numerica

12′ – Difficile commentare il nulla; e allora la Carrarese prova a dare una mano restando in dieci: espulso Guarino per doppia ammonizione.

1′ – Dentro Ceccaroni e Le Douaron per Nikolaou e Insigne. Questi i cambi durante l’intervallo

Primo tempo:

46′ – Per fortuna arriva il riposo. Ci sarà necessità di guardarsi i faccia e capire cosa si vuol fare. Difficile commentare tanta pochezza. E il risultato non è più rotondo per bontà degli ospiti.

41′- Timidi segnali di risveglio del Palermo, ma timidi

27′ – Palermo ancora negli spogliatoi; sempre Carrarese più pimpante anche se Brunori fallisce un contropiede facile facile.

15′ – Stava facendo la partita e la Carrarese passa giustamente in vantaggio. Rosanero non pervenuti.

5′ – A differenza della volta scorsa, gli ultras cantano sebbene non dai loro settori. Inizio di marca Carrarese che possono anche contare su una 70 di tifosi generosi, sistemati nel settore ospiti.

FOTO – Palermo, la lettera del piccolo Andrea per i playoff: “Credeteci sempre”

Playoff serie B – Tutte le possibili classifiche finali

Cosa succede se il Palermo vince: il possibile avversario di sabato

Palermo, sabato al Barbera, a Catanzaro o a Castell. di Stabia?

Palermo – La Curva Nord 12 spiega i motivi della contestazione

I fischi e gli sfottò a Vasic, una vergogna mai vista

LEGGI  ANCHE

Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”

Palermo: che posizione finale? L’intelligenza artificiale fa la sua previsione

Serie B, i nuovi orari dei playoff: ecco quando giocherebbe il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK