
Palermo-Carrarese 1-1, ennesima prestazione scialba dei rosa
Il Palermo è sceso in campo nel recupero della 34a giornata di Serie B, nella sfida al Barbera contro la Carrarese. Ospiti che mettono in difficoltà i rosanero nel primo tempo, con una superiorità tecnico tattica che non fa pensare ad una squadra neo promossa. Nel secondo tempo il Palermo prova a cambiare andamento della gara ma
Il primo tempo tra Palermo e Carrarese
Grandi occasioni nei primi minuti per la carrarese. Che mette in difficoltà la difesa rosanero con le giocate di Shpendi.
Palermo che ha difficoltà nel costruire e inserirsi nelle linee avversarie. Poche infatti le occasioni per i rosanero. Le qualità e la perseveranza di Shpendi viene premiata al 16′ quando da fuori area insacca Audero con un euro gol. Palermo che prova a reagire dopo il vantaggio della Carrarese. Ma perde due occasioni importanti, la prima con Brunori e seconda con Pohjanpalo.
Un primo tempo anonimo per i rosanero, che soccombono sotto il gioco della Carrarese, che non sfigura al Barbera.
Secondo tempo dei rosanero
Dionisi prova a cambiare il volto della gara inserendo Ceccaroni e Le Douaron. Palermo leggermente più propositivo, che sfiora il gol con Di Mariano al 52’ che sfiora la traversa.
Il Palermo sembra aver trovato nuova grinta e determinazione, con l’obiettivo di ribaltare il risultato che lo vede sconfitto in casa. A supporto dei giocatori in campo anche Di Francesco. I rosanero hanno diverse occasioni per recuperare la gara, ma cadono negli errori che hanno caratterizzato tutta la stagione. La confusione, la mancanza di intesa e di schemi di gioco. Tutti elementi che non permettono al Palermo di indovinare il passaggio finale decisivo.
La perseveranza però premi i rosanero, ed è Le Douaron all’87’ che coglie tutti di sorpresa, spiazzando Fiorillo e segnando il gol del pareggio. Ma gli sforzi del numero 21 non valgono a nulla, visto anche la vittoria del Cesena. Palermo che chiude la stagione ottavo, si dentro ai playoff ma lontano dagli obiettivi reali di agosto 2024.
LEGGI ANCHE
Palermo, inciampa in un tombino e si rompe il femore: il Comune dovrà risarcirla con 45mila euro
Playoff serie B – Tutte le possibili classifiche finali
Serie A, 37a e 38a giornata: si giocherà in contemporanea
Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Athletic Club Palermo, Perinetti: “La città mi ha dato tanto. Ho parlato con Gardini”
16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi
Palermo, operazione rinascita: Desplanches si mette in mostra