
Amelia: “Palyoff? Palermo non è favorito, ha solo il fattore ambientale”
Marco Amelia, l’ex portiere rosanero e oggi allenatore della Nuova Sondrio Calcio, è intervenuto ai microfoni di Pianeta Serie B per parlare della stagione del Palermo e non solo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Amelia, ex portiere del Palermo
Amelia ha parlato delle difficoltà affrontate dal Palermo. ““Sono legate alle tante aspettative sulla squadra e sul fatto di essere riusciti ad ottenere risultati nella prima parte di stagione. Gli hanno portato negatività e molti cambiamenti, soprattutto a livello dirigenziale. Quando si scrive una squadra per arrivare alla vittoria del campionato, bisogna andare dritti con le idee che si mettono sul tavolo nella programmazione di luglio e bisogna sposarle fino in fondo, andando oltre le difficoltà”.
Sui playoff: “I play-off sono più o meno scritti e hanno una formula che sicuramente favorisce la terza e la quarta classificata. Non vedo il Palermo tra le favorite, se non per il fattore ambientale che fa sempre la differenza e il Palermo in questo fa la differenza. Palermo è una città con una tifoseria che ha già dimostrato di essere grande e che dopo la ripartenza ha sete e fame di grande calcio, quindi ci sono tante aspettative”.
La carriera del portiere in rosanero
Marco Amelia ha indossato la maglia del Palermo nella stagione 2008-2009, trasferendosi dal Livorno per una cifra di circa 6 milioni di euro . In quella stagione, ha disputato 34 partite in Serie A e una in Coppa Italia, subendo 45 gol in campionato e 2 in Coppa . Un momento memorabile della sua stagione è stato il 30 novembre 2008, quando parò un rigore a Ronaldinho durante una partita contro il Milan, consolidando la sua posizione di titolare .
Nonostante il buon rendimento, Amelia fu ceduto al Genoa nell’estate del 2009 in uno scambio con Rubinho. La sua esperienza a Palermo, sebbene breve, gli ha permesso di legare profondamente con la città e i tifosi.
LEGGI ANCHE
Strage di Monreale, fermato un altro giovane
Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid: sarà il nuovo CT del Brasile
Serie A, quando le ultime due giornate? Il piano della Lega
Palermo, i convocati per la Carrarese: la decisione su Ceccaroni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, 125 anni di storia: il nuovo logo
Palermo, iniziata la campagna abbonamenti: le ultime
Palermo, il club sarà partner del 401° Festino di Santa Rosalia