TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, inciampa in un tombino e si rompe il femore: il Comune dovrà risarcirla con 45mila euro

Palermo inciampa su un tombino dissestato

Palermo, inciampa in un tombino e si rompe il femore: il Comune dovrà risarcirla con 45mila euro

Una donna di 69 anni è inciampata in un tombino dissestato in via Roma, all’incrocio con via Principe di Belmonte. La caduta le ha provoca la frattura del femore e ha richiesto un intervento chirurgico con protesi all’anca. È successo il 27 settembre 2019 e quasi sei anni dopo, il tribunale civile ha stabilito che il Comune dovrà risarcire la donna con quasi 45 mila euro più interessi.

Palermo, inciampa su un tombino e si rompe il femore

Il giudice Cristina Denaro ha accolto le tesi dell’avvocato Carlo Riela, che rappresentava la donna, riconoscendo la responsabilità esclusiva del Comune. Palazzo delle Aquile aveva chiamato in causa Rap e Amg, società incaricate della manutenzione delle strade e dell’illuminazione, ma il giudice ha escluso colpe da parte loro.

Il risarcimento stabilito dal tribunale

Sono stati determinanti per la sentenza le testimonianze e la documentazione fotografica, che hanno evidenziato le pessime condizioni del marciapiede. Una consulenza tecnica ha confermato il nesso diretto tra il dissesto e le lesioni. La donna non è stata ritenuta del tutto priva di colpa, infatti secondo il giudice, avrebbe potuto notare il pericolo. Le è stato quindi attribuito un concorso colposo del 20%. Il Comune dovrà risarcirla con 44.393,56 euro più gli interessi, e versare quasi 11 mila euro di spese legali sostenute per Rap e Amg, escluse dalla responsabilità.

LEGGI ANCHE

Playoff serie B – Tutte le possibili classifiche finali

FOTO – Palermo, la lettera del piccolo Andrea per i playoff: “Credeteci sempre”

Guadagni giornalieri di 10.000 dollari resi possibili: ZA Miner aiuta milioni di utenti in tutto il mondo a creare ricchezza in criptovalute tramite il cloud mining

Carrarese, contro il Palermo è derby per capitan Imperiale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK