
Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova
La stagione che si è appena conclusa di Serie B è sicuramente la peggiore in quasi 80 anni di storia per la Sampdoria. Il club blucerchiato è retrocesso in Serie C dopo un campionato fallimentare, concluso al 18° posto davanti solamente a Cittadella e Cosenza. Il club con uno dei monte ingaggi più alti della categoria è stato protagonista di una vera e propria tragedia sportiva: quattro gestioni tecniche differenti, diversi ribaltoni societari ed una situazione finanziaria pessima hanno creato un cocktail fatale per le speranze di permanenza della Sampdoria in cadetteria.
Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova
Dopo il pareggio fatale contro la Juve Stabia (che, con questo punto, ha conquistato di diritto la quinta posizione in classifica e sfiderà il Palermo nel primo turno dei playoff), i tesserati della Sampdoria si sono chiusi in silenzio stampa. Al termine della gara, giocatori e dirigenti in lacrime hanno provato a scusarsi con i tifosi, che però hanno sin da subito messo in atto una forte contestazione che ha obbligato le Forze dell’Ordine a mettere in sicurezza preventivamente i blucerchiati.
Un volo verso Milano per evitare le proteste dei tifosi
Per questo motivo, inoltre, la Sampdoria non è atterrata a Genova per fare ritorno a Bogliasco. Come ci suggerisce calciomercato.com, il club ligure ha preferito atterrare con più calma a Milano. Da lì, successivamente, i calciatori sono stati riaccompagnati in Liguria da un bus presente nei dintorni dell’aeroporto meneghino. Una soluzione dettata dalla possibile presenza di sostenitori blucerchiati a protestare veementemente contro il gruppo squadra. Intanto per una Genova che piange ve n’è una che sorride: è la parte rossoblù della città, ovvero i tifosi del Genoa che, dal fischio finale della gara di Castellammare di Stabia, stanno festeggiando la retrocessione dei cugini in terza serie.
LEGGI ANCHE
Amelia: “Playoff? Palermo sfavorito, ha solo il fattore ambientale”
Palermo, altre amarezze. Solo pari con la Carrarese
Palermo, l’avversario del primo turno dei playoff sarà la Juve Stabia
Serie B, le squadre retrocesse in Lega Pro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
Calciomercato Modena, è fatta per Pyyhtia: era accostato al Palermo