Cosenza Palermo

Cosenza-Palermo: un punto per uno serve a qualcuno?

Lotta al quarto posto, inseguimento del quinto o altro ancora? Siamo consapevoli che qualsiasi allenatore non risponderà mai a domande di questo tipo perché, dicono,  si va in campo, partita dopo partita, per ottenere il massimo e cercare di vincere sempre. Ergo inutile chiedere ai protagonisti quale sarà l’obiettivo di questo finale di stagione, dopo il tramonto del sogno promozione diretta. I tifosi, che giustamente vogliono sempre lottare per qualcosa, per raggiungere una meta, si chiedono però quale sarà il traguardo a cui puntare in queste ultime gare della stagione regolare.

Catania, la risposta degli ultras allo striscione della CNI

VIDEO – Lega B omaggia il Renzo Barbera: il boato al gol di Brunori

Agli appassionati non piace vivere alla giornata, ragionare partita dopo partita: è difficile sposare un’ottica del genere. E allora proviamo a capire dove, razionalmente, dovrà guardare il Palermo. Sicuramente non al secondo posto, troppo distante. Così come lontano sembra anche il terzo ed il quarto, quest’ultimo oggi occupato dal Venezia con 8 punti di vantaggio sui rosanero. Una lunghezza difficilmente colmabile con sole sei partite a disposizione.

Più ragionevole dunque puntare alla quinta piazza, oggi occupata dal Catanzaro con due lunghezze sulla squadra di Mignani. Che tuttavia deve difendere il sesto posto che consente di giocare in casa la gara secca del primo turno playoff. Della serie piangere con un occhio, se si pensa cosa poteva riservare di bello la stagione, visto anche il cammino rallentato delle avversarie nell’ultimo periodo. Dunque un occhio avanti ma uno anche indietro, guardarsi anche alle spalle e respingere l’assalto di Brescia o Sampdoria distanti 5 e 6 punti da Brunori e compagni.

Cosenza-Palermo, ecco cosa sarà vietato. Le ultime

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

E allora, a Cosenza, cercare la vittoria a tutti i costi oppure l’importante è muovere la classifica ed anche un punto va bene? Il Palermo giocherà conoscendo il risultato del Catanzaro impegnato nell’anticipo di oggi a Modena. Un piccolo vantaggio per i rosanero visto che al momento l’obiettivo minimo è proprio fare la corsa sui calabresi. Ecco, se il punticino in trasferta sarà utile o meno lo sapremo al termine di Modena-Catanzaro anche se vanno attenzionate le gare del Brescia a Venezia e della Sampdoria che riceve il Sudtirol. In casa Cosenza non si vince da mesi, c’è necessità di allontanarsi dalla zona playout e forse la divisione della posta non sarebbe un risultato accolto con piacere. O forse si…

Cosenza-Palermo, probabili formazioni: varia scelta per Mignani

Mignani: “Portieri che impostano? Non è l’unica soluzione. Ogni avversario è diverso”

Il calcio si congratula col Palermo: i complimenti di UEFA e ECA

I tifosi del Dortmund: “Palermo vergogna d’Italia. Avanti Catania”

LEGGI ANCHE

Cosenza-Palermo, si scalda il settore ospiti: il dato sui biglietti venduti

Cosenza, la storia di Calò: da promesso sposo rosa a avversario

CNI, la replica agli striscioni “pro Catania” dei tifosi del Dortmund

Mignani: “Di Mariano? Ci sono diverse soluzioni, Insigne un valore aggiunto”

VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende

Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui