Cosenza Palermo pagelle

Cosenza-Palermo 1-1, le pagelle: disastro Ceccaroni. Buttaro torna e fa gol

Da pochissimo è terminato il match del San Vito-Marulla tra il Cosenza e il Palermo. La gara, valevole per la 33a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 1-1. Primo tempo giocato bene dai rosanero, che è poi calato nel secondo tempo. Da sottolineare il gol di Buttaro al ritorno in campo dopo mesi, ma anche l’ingenuità di Ceccaroni che ha portato al rigore del pareggio di Tutino. Ecco le pagelle della gara dei rosanero.

Cosenza-Palermo 1-1: le pagelle

Portiere e difensori 

Pigliacelli: poco impegnato per tutta la partita. Sul rigore riesce ad intuire toccando anche il pallone, ma non abbastanza da neutralizzarlo. Voto 6.

Diakitè: dei tre centrali è quello con la licenza di spingersi in avanti. Pulito negli interventi e sempre attento in chiusura. Voto 6.

Nedelcearu: partita senza sbavature. Attento in fase difensiva e spesso chiamato in causa per impostare dal basso. Voto 6.

Ceccaroni: l’ingenuità clamorosa su Tutino che porta al rigore è una macchia gigantesca sulla sua partita. Non è il primo errore in stagione, si è perso un po’. Voto 4.

Lund: inizialmente un po’ impreciso in uscita e negli appoggi, poi sale di rendimento. Serve l’assist per il gol dell’1-0 per il suo collega di fascia opposta, in un’azione da quinto a quinto di “Gasperiniana memoria”. Voto 6. Dal 77′ Aurelio: entra in campo, ma il suo contributo è quasi impercettibile. Voto 5.

Buttaro: tornato in campo dopo mesi, ripaga subito la scelta fatta da mister Mignani segnando il gol del vantaggio. Voto 6,5.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes: solita partita fatta di corsa e impostazione. Gestisce tanti palloni anche nella metà campo avversaria e aiuta sempre in fase difensiva. Voto 6.

Henderson: anche lui tocca tanti palloni, gestendoli con precisione. Partita composta la sua con poche luci e poche ombre. Voto 5,5. Dal 63′ Coulibaly: impatto pessimo, sempre in ritardo, lento e impreciso. Voto 4,5.

Di Francesco: posizione inedita per lui, Mignani lo schiera dietro le punte, ma con grande libertà di muoversi per tutto il campo. Dà sempre una mano in fase difensiva soprattutto a Lund e prova sempre ad inventare qualcosa in avanti. Voto 6. Dall’85’ Insigne: S.V.

Brunori: si muove tanto il capitano rosanero ed è sempre seguito da un uomo. Pecca alle volte di egoismo e non ha chance di essere pericoloso. Voto 5. Dal 77′ Segre: S.V.

Mancuso: la traversa presa nel primo tempo trema ancora. Tuttavia la sua partita è in colore, con pochi pericoli creati. Molto meglio contro la Sampdoria. Voto 5,5. Dal 63′ Soleri: ha un’occasione fortuita appena entrato, poi scompare dal campo. Voto 5.

Allenatore

Mignani: due partite sono troppo poche per dare dei giudizi. Ci sono cose buone e cose meno buone ma di cui non gli si può imputare alcuna colpa. Scelta vincente quella di Buttaro che lo ripaga con il gol segnato. Primo tempo sicuramente migliore della ripresa che ha visto la squadra calare fisicamente. Il lavoro è ancora tanto, ma il tempo è poco. Voto 6.

LEGGI ANCHE

I tifosi del Dortmund: “Palermo vergogna d’Italia. Avanti Catania”

CNI, la replica agli striscioni “pro Catania” dei tifosi del Dortmund

Mignani: “Portieri che impostano? Non è l’unica soluzione. Ogni avversario è diverso”

VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui