Palermo playoff

Quanta strada può fare il Palermo ai playoff?

Certo, è presto e mancano ancora tante partite però un’idea di massima potremmo farcela. Non è tempo di giudizi o conclusioni definitive e non lo sarà nemmeno dopo la gara di oggi a Pisa però sarà comunque un momento ed una tappa indicativa anche del futuro di questa coda di campionato, altalenante, balbettante e ricco di troppe delusioni per i tifosi rosanero. Tifosi che ancora una volta, sebbene reduci dalla batosta col Venezia, oggi all’Arena Garibaldi non faranno mancare il loro sostegno alla squadra.

FOTO – Palermo, Ilicic non dimentica il passato in rosa

Pisa-Palermo, la sfida dei numeri 9: Brunori e Bonfanti a confronto

E la squadra dovrà rispondere presente, sul piano del gioco e del risultato. Due elementi inseparabili, perchè, come detto più volte, senza gioco si vincono battaglie ma non le guerre. Ed i rosanero sono chiamati, in questo rush finale, a provare a raggiungere il loro obiettivo, quello più volte dichiarato e che ad un certo punto (a Cremona) sembrava dietro l’angolo. Poi la crisi, la nuova crisi e addio sogni di gloria. Ecco, oggi a Pisa il Palermo dovrà dimostrare di essere guarito sul piano mentale e fisico. Sul piano delle idee e dell’equilibrio in campo. Sul piano della voglia, della determinazione e della consapevolezza dei propri mezzi.

Serie B: 12° di ritorno, un turno che può dire tante cose

Pisa, Veloso: il lusitano con il Genoa nel cuore e Champions League

Insomma la gara di Pisa darà risposte importanti anche rispetto al futuro di questo campionato e cioè se sarà ancora un continuo sali scendi oppure possiamo aspettarci un’impennata, uno scatto decisivo e ben augurante per i probabilissimi (diremmo certi) playoff. All’Arena Garibaldi si avrà un segnale di cosa aspettarci agli spareggi promozione, di quanta strada si potrà fare e con quali ambizioni. Se quelle di una semplice e onesta partecipazione oppure le ambizioni di una squadra che sfumata la porta principale, vuole entrare anche da quella secondaria. Pisa non sarà determinante però…

Palermo, il Segre(to) di Jacopo: il jolly rosa ai raggi x

È indispensabile conquistare almeno il 5° posto. Ecco perché

Pisa-Palermo, i precedenti: l’ultima vittoria in Toscana quasi 60 anni fa

LEGGI  ANCHE

Pisa-Palermo, sfiorato nuovo sold out settore ospiti: in tanti i tifosi rosanero

Pisa-Palermo, le probabili formazioni: Lucioni dal 1′?

Serie C, trema il Catania. Situazione di classifica e scenari

Palermo, inaugurazione centro sportivo: evento per i tifosi al Barbera

Palermo, dopo un anno con la mente leggera…in attesa dei playoff

Ex Palermo, De Zerbi: “Non penso di restare al Brighton”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui