Pisa Palermo Precedenti

Pisa-Palermo, i precedenti: l’ultima vittoria in Toscana quasi 60 anni fa

Il Palermo si appresta a giocare una gara molto delicata all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Il match valido per la 31a giornata di campionato sembra essere cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. I toscani sperano in un risultato positivo per tenere vivo l’obiettivo playoff, mentre per i rosanero una vittoria significherebbe poter aumentare le chance di un buon piazzamento in vista di un sorteggio più fortunato in vista dei playoff.

Tuttavia, la trasferta in terra pisana è storicamente uno scoglio difficile da superare per il Palermo. In tal senso nei sedici precedenti tra le due squadre in casa dei nerazzurri sono solo 3 le vittorie dei rosanero, l’ultima arrivata nella stagione 67/68, contro le 9 dei padroni di casa. I pareggi sono 4 con il più recente arrivato nello scorso campionato.

Pisa-Palermo: l’ultima vittoria dei rosanero

L’ultima vittoria del Palermo a Pisa risale a 57 anni fa. Era la 28a giornata del campionato di Serie B 1967/1968 e quello tra le due squadre era uno scontro d’alta classifica. In quell’occasione ad imporsi furono i rosanero con il risultato di 0-1, grazie alla rete di Enrico Nova. Alla fine della stagione entrambe le compagini festeggiarono la promozione in Serie A. Nella stagione successiva i nerazzurri riuscirono a vendicarsi battendo i siciliani per 4-1, in quello che è l’unico scontro nella massima serie tra le due squadre.

L’ultimo precedente

L’ultimo match giocato tra Pisa e Palermo all’Arena Garibaldi risale alla scorsa stagione. Come in questo campionato anche nello scorso la squadra di Corini aveva come principale caratteristica quella di essere molto altalenante nei risultati e nelle prestazioni. In tal senso, in un periodo non proprio felice dal punto di vista dei risultati, i rosanero tirarono fuori forse la miglior prestazione di quella stagione. Tuttavia, la vittoria sfumò nei minuti finali con una splendida conclusione da fuori area di Giuseppe Sibilli che pareggiò il vantaggio di Francesco Di Mariano.

LEGGI  ANCHE

Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers

Venezia, Pohjanpalo: “Gol a Palermo? Tra i due scelgo il primo”

Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”

Serie C, il Catania perde ancora: 2-3 contro il Giugliano

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui