Pisa Palermo Brunori Bonfanti

Pisa-Palermo, la sfida dei bomber: Brunori e Bonfanti a confronto

Il lunedì di Pasquetta vedrà il Palermo sfidare il Pisa all’Arena Garibaldi nel match valido per la 31a giornata di Serie B. Partita dal coefficiente di importanza molto alto visto che un risultato negativo potrebbe complicare il campionato di entrambe le squadre. Proprio per questo sia Aquilani che Corini cercheranno di affidarsi ai loro uomini migliori, in particolare ai due numeri 9: Matteo Brunori e Nicholas Bonfanti.

Bonfanti-Brunori: i due numeri 9 di Pisa e Palermo

Tra i due giocatori ci sono tanti punti in comune, ma anche tante differenze, a partire dalla carta d’identità. A tal proposito tra i due c’è una differenza di età di 7 anni. Brunori, classe 94 è un giocatore molto più maturo esploso forse un po’ troppo tardi, mentre Bonfanti, classe 2002, è alle prime armi per provare a diventare un giocatore da categoria superiore. Entrambi sognano la Serie A, ma le motivazioni sono totalmente differenti: il capitano rosanero per poter completare un percorso dopo anni passati nelle serie minori, mentre per la punta nerazzurra un sogno per dare il via ad una carriera di alto livello e consolidarsi come uno degli attaccanti migliori anche in chiave maglia Azzurra.

Il rendimento di entrambi in questa stagione è fin qui stato altalenate, soprattutto quello del 9 del Pisa. Arrivato questa estate dal Modena dopo una stagione molto positiva conclusa con 7 gol e 1 assist, in nerazzurro al momento non è riuscito a ripetersi. A tal proposito in 19 partite, di cui 9 iniziate da titolare, sono solo 4 le reti realizzate. Per Brunori la situazione è un attimo più complicata. I numeri sono in media con gli ultimi anni, con la doppia cifra raggiunta anche in questa stagione. Tuttavia anche lui ha subito l’andamento altalenante della squadra alternando prestazione eccellenti, come quella di Venezia in cui segnò una tripletta, e altre decisamente negative.

Nel match di lunedì solo uno dei due giocherà da titolare, ma chissà che in uno modo o nell’altro non possano essere protagonisti.

LEGGI  ANCHE

Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers

Venezia, Pohjanpalo: “Gol a Palermo? Tra i due scelgo il primo”

Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”

Serie C, il Catania perde ancora: 2-3 contro il Giugliano

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui