Palermo Brunori

Lecco-Palermo 0-1, le pagelle: Nedelcearu decisivo, Pigliacelli salvifico

Da pochissimo è terminato il match del Rigamonti Ceppi tra il Lecco e il Palermo. La gara, valevole per la 29a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 0-1. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Lecco-Palermo 0-1: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 7: il portiere dei rosa gioca una partita a dir poco ottima. Nel corso del primo tempo, soprattutto, riesce a tenere in piedi la propria squadra. Sensazionale il suo intervento sul finire dei primi quarantacinque minuti, in occasione del colpo di testa a botta sicura di Roberto Inglese.

Diakité 6: prestazione incolore nel corso della prima frazione di gioco. Man mano cresce d’intensità e riesce a contrastare energicamente gli avversari facendo valere il suo fisico imponente.

Nedelcearu 6,5: partita importante per lui. Decide la sfida con un’incornata vincente, dal punto di vista difensivo non è sempre impeccabile e soprattutto in velocità soffre gli avversari. Nessuno svarione costa caro alla squadra. Regala in ogni caso il +3 ai suoi.

Ceccaroni 6: gara che riesce a gestire con esperienza. Nel corso della prima frazione come tutta la squadra deve alzare le barricate e correre all’indietro. Poi seppur la crescita dal punto di vista dell’intensità della sua squadra sia minima, riesce a gestire gli attacchi avversari.

Lund 6: l’esterno difensivo dei rosa si dedica maggiormente alla fase difensiva. In avanti si vedere raramente ma è importante il suo contributo in contenimento.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes 6.5: il francese deve contrastare le giocate avversarie e in interdizione il suo contributo è importante. Sporca le linee di passaggio e prova a intervenire per complicare i piani offensivi dei Manzoniani. Serve un cioccolatino a Nedelcearu che spinge la sfera in porta.

Segre 5.5: il centrocampista dei rosa deve fare i conti con una linea centrale arcigna come quella lombarda. Si sente poco il suo nome rispetto alle scorse partite e non riesce a incidere ma prova in ogni caso a impegnarsi mettendoci il fisico. Dall’82’ Henderson: s.v.

Ranocchia 5.5: si accende raramente. Non dà l’impressione di potersi accendere in maniera velenosa come nelle altre sfide perché viene chiuso dalla gabbia lecchese. Manca il suo contributo quest’oggi ma la partita era tutt’altro che semplice e tecnica. Dal 60′ Coulibaly 6: dà fisicità al centrocampo dei rosa ed entra in campo per gestire la sfera e il risultato.

Di Mariano 6: ci prova nel corso del primo tempo in diverse occasioni. Prova a spingere su quel lato del campo ma non lo fa mai in maniera del tutto velenosa. In ogni caso contribuisce, per quanto possibile, a tenere alta la squadra in quella zona di campo. Dal 70′ Vasic 6: buono l’ingresso in campo del classe ’02 che gestisce la sfera e si lancia anche in avanti.

Di Francesco 5,5: non era una partita per giocatori estremamente tecnici come lui che ha sofferto e non poco. Match sporco e soprattutto fisico che non ha permesso di vivere strappi, giocate di cui Di Francesco si nutre. Dal 70′ Traoré 6: prova a creare scompiglio e ad aumentare il ritmo dei suoi.

Brunori 6: il capitano del Palermo non incide il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ma ci mette impegno e sbraccia in avanti. Contrastare la difesa del Lecco è cosa assai ardua ma lui ci prova seppur non sempre con efficacia. Dall’82’ Soleri: s.v.

Allenatore

Corini 6: il suo Palermo vince ma non convince dal punto di vista del gioco. La partita è fisica e complessa soprattutto in fase di costruzione. Il Lecco rende difficile la vita agli uomini più tecnici come Ranocchia piuttosto che Di Francesco. Oggi, però, contava il +3.

LEGGI  ANCHE

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Lecco, tifosi caldissimi: “Contro questa squadra, contro la società”

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

Como, Roberts: “Palermo? Non è semplice giocare contro di loro”

VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista

Regolamento e date dei playoff: quando si giocano?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui