Palermo

Il Palermo ha affrontato il Lecco per la 29a giornata di Serie B. Una partita importante per invertire il trend negativo dopo la sconfitta contro la Ternana e contro il Brescia. I rosanero hanno vinto 0-1.

Il primo tempo della gara tra Lecco e Palermo

Corini, si affida alla formazione classica che bene aveva fatto fino alla partita con la Cremonese. Lecco propositivo nei primi minuti, tanto da impensierire il Palermo in più occasioni. I rosanero ci mettono un po’ a prendere le misure sul campo del Rigamonti, faticando a costruire l’azione.

Il Palermo fa affidamento sui singoli, senza riuscire a costruire un vero gioco di squadra. Tentativi di Segre, Ranocchia e Brunori non riescono ad abbattere la difesa avversaria. Dall’altra parte il Lecco riesce a inserirsi nelle linee del Palermo, approfittando delle diverse occasioni: un gioco d’attacco e vivace che dimostra la voglia di salvarsi.

Nonostante un primo tempo anonimo, è il colpo di testa di Nedelcearu al 36′ a cambiare il volto della gara, con il vantaggio dei rosanero.

Secondo tempo dei rosanero

Seconda frazione di gioco che inizia in equilibrio, da una parte il Palermo alla ricerca del vantaggio, Lecco che punta al pareggio. Primo episodio che mette in discussione il risultato è un rigore per il Palermo, prima assegnato ma poi tolto dal Var. Corini tenta di dare una spinta alla partita inserendo Coulibaly al posto di Ranocchia. Il numero 14 è risultato sottotono rispetto alle partite precedenti.

Lecco che va vicino al pareggio con un tiro forte di Degli Innocenti, fuori di poco. Fascia sinistra del Palermo in sofferenza sotto gli attacchi dei padroni di casa. I rosanero subiscono il gioco degli avversarsi, senza riuscire a costruire un’azione, solo due occasioni da gol per chiudere la gara: giocatori spenti e senza forze nelle gambe.

Palermo che torna alla vittoria, tre punti importanti ma che non cancellano una prestazione anonima e sottotono. Dopo i punti ora bisogna ritrovare la grinta e la forza.

LEGGI  ANCHE

Lecco-Palermo, le quote del match: rosanero favoriti

Maltempo a Palermo, problemi per la trasferta a Lecco: le ultime

Lecco e la carta Novakovich: contro il Palermo non ha mai perso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui