Novakovic Lecco Palermo

Lecco e la carta Novakovich: contro il Palermo non ha mai perso

Il match tra Lecco e Palermo che si giocherà domenica 10 marzo al Rigamonti-Ceppi sarà molto delicato per le ambizioni di entrambe le due squadre. Sia i lombardi che i siciliani arrivano da un periodo di crisi e soprattutto arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno. Sulla carta la partita sembra non avere alcuna storia, con i rosanero nettamente favoriti. Tuttavia tra le file dei blucelesti ci sarà Andrija Novakovich, che fin qui contro la formazione di Corini non ha mai perso in carriera. Lo score dell’attaccante americano contro il club di Viale del Fante è praticamente perfetto: 3 partite e 3 vittorie, arrivate tra questa e la scorsa stagione.

Lecco, Novakovich è il talismano per battere il Palermo

Il classe 96 contro il Palermo non è mai stato protagonista con le sue giocato o mettendo il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma sembra che la sua sola presenza in campo, anche per breve tempo sia sinonimo di vittoria. A tal proposito il primo incontro tra il giocatore e i rosanero è stato nella scorsa stagione. In quell’occasione indossava la maglia del Venezia, che riuscì ad espugnare il Renzo Barbera grazie al gol del solito Pohjanpalo. Novakovich entrò proprio per il finlandese, ma l’unico highlights della sua partita fu l’ammonizione presa al minuto 87.

La sua seconda volta contro il Palermo fu la partita di ritorno. Una partita molto più spettacolare rispetto a quella di andata, che vide i lagunari imporsi nuovamente sui siciliani per 3-2. Anche in quell’occasione l’americano entrò negli ultimi minuti al posto di Pohjanpalo.

La terza vittoria

L’ultima vittoria di Novakovich contro il Palermo risale al girone d’andata dell’attuale campionato. Era lo scorso 29 ottobre e il Lecco a sorpresa uscì dal Barbera con una vittoria per 1-2 da tutti inaspettata. Novakovich partì titolare giocando in avanti come unica punta.

Non tutti credono nella scaramanzia, ma se due indizi fanno una prova quella di Novakovich contro il Palermo sembra essere una sentenza vera e propria. In un momento così complicato per il Lecco lo statunitense può essere un talismano da non sottovalutare.

LEGGI  ANCHE

Lecco-Palermo, i convocati: partono anche Lucioni e Marconi

Serie B, Semplici: “Palermo? Organico importante. Non è fuori dai giochi”

Lecco, Aglietti: “Dobbiamo vincere, il tempo delle parole è finito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui