Palermo, ballottaggio sulla fascia sinistra

Chaka Traorè, la giovane promessa proveniente dal Milan, ha fatto il suo esordio dal primo minuto con il Palermo contro la Ternana, catturando l’interesse dei tifosi rosanero e dimostrando il suo talento in campo.

Con la maglia numero settanta al petto, Traorè ha infatti stupito il pubblico del Barbera con una vasta gamma di movimenti tecnici, dribbling, tunnel e tocchi di alta qualità, aggiungendo vivacità e creatività al tridente offensivo di Corini e saltando l’uomo in varie occasioni.

Facciamo un gioco… senza crederci troppo

Breda: “A Palermo mi è piaciuta la mentalità. Rete Brunori? Un gollonzo”

Tuttavia, come spesso accade con i giovani talenti, c’è ancora spazio per migliorare. Traorè ha bisogno di migliorare la sua disciplina tattica e contribuire con maggiore incisività alla fase di non possesso della squadra. Nonostante ciò, la sua abilità nel creare occasioni in zona avanzata, la tecnica e la velocità nel superare gli avversari possono essere risorse fondamentali per l’attacco del Palermo.

Durante il match contro la Ternana, la squadra ha mostrato un calo fisico, soprattutto all’inizio del secondo tempo, ed anche Chaka è apparso meno incisivo. Il coach Corini ha optato per sostituire Traorè con l’esperto Federico Di Francesco, una scelta tattica che potrebbe ripetersi anche nella prossima partita contro il Brescia di Maran, magari con i ruoli invertiti.

Brescia, Maran: “Il Palermo sarà arrabbiato. La loro forza è indiscutibile”

Parma, Pecchia: “Ternana? Ha vinto con merito a Palermo”

Da queste prime apparizioni sembra che Traorè, nonostante la sua giovane età (classe 2004), possa diventare un’arma letale in situazioni cruciali, soprattutto quando le squadre avversarie calano fisicamente a partita avanzata. A Brescia queste condizioni potrebbero consentire a Traorè di sfruttare al meglio la sua tecnica e la sua velocità negli spazi aperti. La domanda rimane: sarà confermato Traorè come titolare al Rigamonti o sarà Di Francesco a prendere il suo posto?

Si tratta di un interessante confronto tra la giovane energia di Traorè e l’esperienza del navigato Di Francesco. In tal senso la sfida al Rigamonti contro il Brescia potrà essere  cruciale nello stabilire le gerarchie sulla fascia sinistra del Palermo, ovvero potrà dare inizio ad un’interessante staffetta tra due big rosanero.

LEGGI  ANCHE

Brescia-Palermo, probabili formazioni: Traorè cerca conferme

Ballardini, ora è ufficiale: è il nuovo mister del Sassuolo. La nota

Corini: “Ceccaroni? Può capitare una giornata no. Formazione? Vi dico”

Corini: “Troppa frenesia contro la Ternana. Abbiamo le qualità per riprenderci”

Brescia-Palermo, i convocati di Corini: la nota

FOTO – Serie B, top 5 parate: presente Pigliacelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui