Palermo Ternana

Palermo-Ternana: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a caldo, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare…

Delicata e complicata, anche per qualche scoria che potrebbe ancora aleggiare dopo Cremona. Però bisogna dimenticare in fretta e provare a vincere contro un avversario alla disperata ricerca di punti salvezza. Per scardinare la difesa degli umbri Corini si gioca la carta Traorè e lascia riposare Di Francesco, ci sta. Torna Lund al posto del discusso Aurelio, poi stessa formazione di Cremona incluso Gomes che sembrava in dubbio.

Palermo-Ternana, le formazioni ufficiali: la decisione su Traorè

FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera

Palermo: Pigliacelli, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Segre, Gomes, Ranocchia, Di Mariano, Traorè, Brunori

Secondo tempo:

50′ – Con questa situazione di risultato, i 5 di recupero concessi dall’arbitro smbrano una ulteriore sofferenza: la gente comincia a sfollare già al 90′. Una sconfitta pesante e dolorosa che interrompe un lungo periodo positivo e purtroppo riporta il Palermo con i piedi per terra. Visti anche i risultati di Como e Cremonese, al momento i sogni promozione diretta vanno riposti nel cassetto. La squadra non è riuscita a battere una Ternana “normale”,  che staziona nei bassifondi della classifica e questo è un segnale. Eppure i rosa non avevano iniziato male, tutt’altro. Un primo tempo molto vivace e giocato con intensità e aggressività. Ripresa di tutt’altro livello. Squadra prevedibile, lenta con poche idee. Una sconfitta che brucia e pure tanto e a nulla è servito il gol di Brunori al 95′ casuale quanto inutile. Una battuta di arresto nel periodo peggiore quando c’era da mettere dentro punti importanti. La frenata ridimensiona, inutile girarci intorno o addolcire la pillola: è davvero amara.

43′ – Una Ternana “normale” controlla bene la gara: il Palermo si è spento , la manovra e lenta e prevedibile. Stadio ammutolito, canta solo la curva

29′ – Mamma mia che serataccia per Ceccaroni: Raimondo lo batte in velocità e realizza il gol del 3a1. Una disfatta inattesa

19′- Il Palermo ha perso lo smalto e la Ternana non fatica troppo a contenere. Ceccaroni perde un contrasto col diretto avversario e gli umbri passano in vantaggio. Ora sono dolori.

9′ – Si ricomincia con lo stesso copione del primo tempo: Palermo che spinge generosamente e Ternana attenta e coperta in difesa pronta alla ripartenza.

Primo tempo:

46′ – Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi in parità. Decisamente più Palermo nella prima frazione di gioco, una suadra che ha dovuto recuperare lo svantaggio e sembra aver speso davvero tante risorse fisiche. Nel finale di frazione qualche cenno di stanchezza.

32′ – Partita vivace, più Palermo che offre anche buone trame di gioco: Ranocchia due conclusioni interessanti. La Ternana gioca in maniera sorniona ma non rinuncia ad attaccare.

20′ – Qualche minuto di sbandamento e poi i rosa si riorganizzano e costringono gli avversari nella loro metà campo. E poi <Lund si inventa un eurogol dalla lunghissima distanza. Emozioni a non finire

11′ – Altro che delusione e tristezza, l’inizio dei rosa è arrembante e aggressivo. Pure una traversa di Brunori e Traorè che fa impazzire la difesa umbra. Poi Ceccaroni incespica su un pallone e la Ternana passa in vantaggio con un tiro dal limite di Pereiro. Incredibile… Pochi secondi dopo ancora la squadra di Breda pericolosa con altra conclusione dal limite, interviene Pigliacelli con i piedi. Non facciamo che il Palermo ha perso fiducia?

E ora dimostriamo che non conta solo il risultato

Meno 12: tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

Brescia, occhio ai “gialli”: quattro giocatori a rischio per il Palermo

LEGGI  ANCHE

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui