Palermo

Cremonese, l’ultima a batterti è stata…il Palermo: il dato

Mancano poche ore alla sfida dello “Zini” tra la Cremonese di Stroppa e il Palermo di Corini. Il match, valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie B, è uno scontro per il secondo posto. I padroni di casa, vincendo, porterebbero a 4 i punti di vantaggio proprio sui rosanero, che di contro, portandosi i tre punti a casa, potrebbero tornare sul secondo gradino del podio.

Cremonese-Palermo, all’andata la decise Stulac

Gli uomini di Corini sanno come battere i grigiorossi, avendolo già fatto all’andata. Nella gara di Santo Stefano fu infatti il Palermo a trionfare 3-2 al Barbera in rimonta, grazie alle reti di Di Francesco prima e di Stulac (al 97esimo) poi (in mezzo i gol di Ghiglione, Nedelcearu e Castagnetti). E quella amara sconfitta non ha abbattuto i lombardi.

Dopo quel match, infatti, la Cremonese non ha più perso (se non 2-1 in Coppa Italia contro la Roma). In campionato, dalla sfida nel capoluogo siciliano, 6 risultati utili consecutivi, con 4 vittorie e due pareggi all’attivo. Attenzione però, perché i 4 successi sono arrivati consecutivamente e tutti per 1-0. Nelle ultime due giornate, invece, sono arrivati due pareggi, che hanno frenato la corsa spedita dei grigiorossi.

La difesa è un grande scoglio per i rosanero

Il dato che di certo spaventa il Palermo è quello sui gol subiti dalla Cremonese: solo 17 in campionato, che la rendono la miglior difesa della cadetteria, e uno solo subito nelle ultime sei. Dunque se davanti gli attaccanti fanno fatica a segnare, dietro i difensori hanno vita facile sui reparti offensivi avversari.

Cremonese, i convocati di Stroppa per la sfida contro il Palermo

Cremonese, Stroppa: “Palermo competitivo. Bisogna avere dominio del campo”

FantaB, i consigliati della 26a giornata: suggestione Vandeputte

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

LEGGI  ANCHE

Lecco, il neo acquisto Casilla ci ripensa e torna in Spagna: il motivo

Como, Roberts: “Palermo? Abbiamo creato tanto. Dobbiamo continuare”

Ventura: “Serie B? Parma superiore. Non vedo differenze tra il Palermo e le altre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui