Palermo cremonese

La sfida tra Cremonese e Palermo sarà a tutti gli effetti un match da Serie A. Le squadre in campo hanno il medesimo obiettivo, con i rosanero che non possono più nascondere il proprio sogno. Dopo un inizio di campionato altalenante, gli uomini di Eugenio Corini hanno trovato la propria dimensione, ritagliandosi il proprio posto nei vertici della classifica: ricordando a tutti l’importanza della piazza, gli obiettivi reali e le aspirazioni.

Cremonese-Palermo in una cornice di pubblico da Serie A

Palermo e Cremonese, dunque dimostrano di essere pronti alla massima serie italiana anche per il quasi sold out allo stadio Giovanni Zini. I tifosi delle due squadre hanno risposto subito “presente!”. Fatti fuori, in poche ore, i biglietti per il settore ospiti: stesso destino è poi toccato anche al resto dello stadio, vista anche la mancanza di limitazioni. Questo ha spinto la società ospitante a mettere in vendita ulteriori tagliandi.

Facile pensare, che vista la posta in palio e la facilità di raggiungere Cremona per chi sta al Nord, lo stadio Zini sarà ornato in buona parte dai colori rosanero. Una partita in casa si potrebbe dire, più che una trasferta per il Palermo. I tifosi, in questa stagione e anche in passato, hanno dimostrato di essere l’uomo in più in campo battendo record importanti. Come quello del maggior numero do spettatori della Serie b 2023/2024 contro il Como al Barbera.

Due squadre che lottano per il medesimo obiettivo

La Cremonese, dall’altra parte, punta a tornare presto in Serie A. Una conquista importante per una piazza come quella del comune lombardo, che sul territorio regionale se la contende con squadre molto più blasonate. Sarà dunque una “lotta” tra due squadre che sono consapevoli dei propri mezzi e dei propri obiettivi. Si vedrà, inoltre, il secondo miglior attacco (quello rosanero) della Serie B, contro la miglior difesa. Un match che potrebbe essere deciso dagli episodi, ma come sempre il gioco del calcio è imprevedibile e solo il campo darà il verdetto finale.

Sicuramente la gara al Giovanni Zini si prospetta adrenalina e ad alta tensione, con i rosanero pronti a dar battaglia per continuare a sognare insieme ai propri tifosi. Perché, come ricorda spesso l’allenatore del Palermo, la Serie B è imprevedibile, lunga e complessa…i giochi dunque non sono ancora chiusi.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui