Cremonese Stroppa

Cremonese, Stroppa: “Palermo competitivo. Bisogna avere dominio del campo”

L’allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha parlato in conferenza stampa in merito al prossimo match dei suoi contro il Palermo di Eugenio Corini. La gara, valida per la 26a giornata del campionato di Serie B, si giocherà sabato 24 febbraio allo stadio Zini alle ore 14:00. Partita molto importante per le ambizioni Serie A delle due squadre divise da un solo punto. Ecco di seguito le sue parole.

Cremonese, le parole di Stroppa

“Giocheremo come sempre – esordisce Stroppa- cercando di trovare la vittoria, con massima concentrazione e determinazione. Ci saranno ancora tante gare dopo questa. Sarà bellissimo giocarla, e bella da vedere per gli spettatori. Stadio di categoria superiore, con pubblico di categoria superiore che vuole vedere squadre di categoria superiore”.

Per vincere servirà coraggio?: “Servirà, ma servirà anche portare in campo le proprie idee. Si affrontano due squadre molto ma molto competitive e i dettagli possono fare la differenza. Ci sono tante sfumature, tante situazione da tenere in conto. Sicuramente c’è più del coraggio”. 

Su i giocatori recuperati: “Tornano anche Majer e Pickel. Tante frecce all’arco e sono contento. La rosa è migliorata nella competitività rispetto a quando sono arrivato. Oggi ho scelta, ed è bello”.

Su come affrontare il Palermo: “Io non so cosa farà il Palermo. So cosa faremo noi e come lo faremo. Non credo che si discosteranno molto dalla partita d’andata per il modo di interpretare la gara. Bisogna vedere chi avrà il predominio del campo. Sicuramente le transizioni saranno importanti, si affrontano due squadre veloci. Conosciamo le loro qualità, ma noi metteremo in campo le nostre”.

“Non lo so cosa succederà. Il nostro spartito non cambia, così come il loro. Io ho ancora in mente gli errori della partita precedente contro di loro, e nonostante tutto avevamo fatto un certo tipo di gara”.

I giocatori che non ci saranno: “Collocolo, Tuia, Buonaiuto e Sarr”.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Sold out a Cremona: tutti i modi per raggiungere lo stadio Zini

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Filippo Ranocchia, un debuttante stellare per il Palermo

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui